Ferpi > News > Brevi canti per l’innovazione

Brevi canti per l’innovazione

20/07/2011

I _login,_ le parole chiave per connettersi in rete e il nome dalla fortunata rubrica di _Riccardo Luna,_ quando era direttore di _Wired,_ sono ora raccolti nel suo nuovo libro, o meglio ebook, disponibile gratuitamente sul sito di _Add._

Quando si dice Wired si dice Riccardo Luna. Pur essendo ormai l’ex direttore della rivista il suo nome resta indissolubilmente legato a quello della testata che ha guidato, con preparazione e lungimiranza, per due anni.
Ora l’esperienza è finita ma i suoi Login, gli “editoriali” di apertura della rivista continuano a vivere nelle pagine (virtuali) del suo nuovo ebook. Brevi canti per l’innovazione è la raccolta di tutti i pezzi di Riccardo Luna, che come dice nel libro, cercava “un posto sicuro dove conservarli, e ho pensato che quel posto eravate voi”. Voi sono i lettori di Wired ma anche tutti quelli che credono nell’innovazione.
I Login non erano solo editoriali, erano “le parole per connettersi, entrare in Rete”. Come dice lo stesso Luna: “In quasi trent’anni di articoli, mai mi era successo di riuscire a mettere tanta anima in quel che ho scritto come in questi login di «Wired». E i motivi sono essenzialmente due: sono stato fortunato a far debuttare la versione italiana di questo magazine, nel febbraio 2009, in un momento in cui, lentamente ma con sempre maggior convinzione, l’innovazione ci stava svegliando. Questi login raccontano da dove viene e perché è arrivata la primavera italiana e in piccola misura hanno contribuito a dar forza a questa voglia di voltare pagina e riprenderci il futuro che respiriamo adesso. E il secondo motivo sono stati i lettori: non solo lettori ma spesso attori del cambiamento in atto nel paese. Wired, da questa prospettiva, non era un magazine e basta, ma un movimento che aveva anche un magazine bellissimo”.
L’ebook è disponibile gratuitamente sul sito dell’editore in formato ePub, quindi compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

Brevi canti per l’innovazione
(Login)
R. Luna
Add Editore
Clicca qui per il download gratuito
Eventi