Ferpi > News > Business Conversation: focus sull’audit dei comportamenti comunicativi con Toni Muzi Falconi

Business Conversation: focus sull’audit dei comportamenti comunicativi con Toni Muzi Falconi

15/02/2012

Come monitorare i comportamenti narrativi d’impresa? L’analisi e il monitoraggio delle business conversation sono un fattore chiave per la governance dei racconti d’impresa. Se ne parlerà venerdì 17 febbraio a Milano durante il quarto modulo del percorso di Alta Formazione ideato da Ferpi ed Osservatorio Storytelling di Pavia.

Un sistema di narrazioni coerenti e allineate tra loro può aumentare il coinvolgimento, la motivazione, la circolazione della conoscenza e l’efficacia operativa dei pubblici interni. Oltre che naturalmente incrementare l’efficacia commerciale esterna. Racconti aziendali disallineati possono minare l’efficacia dell’organizzazione, alimentando le conflittualità interne e abbassando la loyalty esterna. Di tutto ciò si parlerà con Toni Muzi Falconi e Silvio De Girolamo, direttore internal audit e csr di Autogrill e segretario generale Associazione Italiana Internal Auditors, venerdì 17 febbraio a Milano, durante il quarto appuntamento con il corso di Business Conversation, presso il Bonola Learning Center di Intesa SanPaolo, in via Quarenghi, 23 (Centro Bonola).
Questo seminario rientra nel percorso di Alta Formazione in Business Conversation che intende fornire, in modo interdisciplinare, precise conoscenze e abilità rispetto ai modi in cui oggi la narrazione si diffonde come paradigma di senso e processo di governance dei comportamenti comunicativi, relazionali e commerciali di un’organizzazione contemporanea.
Pensato per dirigenti e quadri aziendali, il percorso nasce con il preciso intento di rispondere alla richiesta, da parte dei manager, di acquisire nuovi strumenti e nuove competenze narrative per governare la reputazione aziendale, gestire stakeholders e network relazionali, “controllare” il cambiamento culturale, posizionare i prodotti aumentando l’efficacia commerciale, coinvolgere e creare senso sui pubblici interni ed esterni all’impresa.
E’ possibile partecipare al seminario, per info, costi e modalità di accesso contattare la segreteria organizzativa dell’area formazione ai seguenti recapiti:
Silvia Meazzi
02 58312455
formazione@ferpi.it
Eventi