/media/post/9flfgrv/caffe.jpg
Ferpi > News > CafFERPI, al via i caffè digitali di Ferpi Triveneto

CafFERPI, al via i caffè digitali di Ferpi Triveneto

06/04/2020

Redazione

Da martedì 7 aprile prenderà il via CafFERPI, l’appuntamento live bisettimanale, ogni martedì e giovedì sul gruppo Facebook di Ferpi Triveneto.

Appuntamento ogni martedì e giovedì, dalle 09.00 alle 09.30, sul Gruppo Facebook di Ferpi Triveneto con i CafFERPI, una pausa per stare insieme tra amici e riflettere su temi attualissimi di comunicazione.

Le dirette saranno moderate da Filippo Nani e sarà possibile scrivere delle domande nella chat del gruppo Facebook o su whatsapp durante la diretta stessa.

CafFERPI sarà inaugurato da Bruno Mastroianni martedì 7 aprile alle 09.00 con un intervento su “Coltivare la reputazione tra dissenso e comunicazione di crisi”.

Nello scenario iperconnesso la comunicazione ormai è sempre comunicazione di crisi. Il dissenso, i fraintendenti, le ostilità, le proteste (giustificate e ingiustificate) da parte degli utenti sono pane quotidiano per chiunque interagisca in rete. Ma come gestire i conflitti e le discussioni? Quando rispondere e quando invece ignorare? È possibile attivare relazioni significative anche nella conversazione polemica online, rinforzando la propria reputazione e trasformando possibili crisi in opportunità di consolidamento dei legami con il proprio pubblico?

Giovedì 9 aprile appuntamento con Vera Gheno sempre alle 09.00 su "Comunicatori senza corpo: quattro chiacchiere sulla nuova centralità della parola".

Il "lockdown" ci ha costretti tutti a diventare comunicatori senza corpo. E la parola, rimasta nuda, è diventate infinitamente più pericolosa da usare. Lo vediamo sia nella mole di informazioni che ci arrivano addosso ogni giorno sia in ciò che produciamo noi. Come fare, dunque, a sopravvivere a tutto questo caos infodemico senza perdere il senno?

Per partecipare alle dirette è sufficiente chiedere l’iscrizione al gruppo.

Eventi