Ferpi > News > Celeste Bertolini confermata alla guida della delegazione Lazio

Celeste Bertolini confermata alla guida della delegazione Lazio

13/11/2009

E’ stato eletta all’unanimità dai soci assieme agli altri colleghi che costituiscono il nuovo comitato regionale.

Celeste Bertolini, membro del Consiglio Nazionale FERPI (Federazione relazioni pubbliche italiana), e’ stata confermata alla guida della Delegazione Lazio per il prossimo biennio 2009/2011. Da quindici anni nel settore delle relazioni pubbliche e dei rapporti istituzionali, dove attualmente esercita la professione come Direttore Generale dell’agenzia Itinera Comunicazione, Celeste Bertolini, è stata eletta all’unanimità dall’assemblea dei soci che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma.


Nel comitato Ferpi Lazio, che rappresenta oggi il 30% degli associati FERPI in Italia, sono stati eletti dodici professionisti che operano nei diversi ambiti della comunicazione:



Isabella Angrisani
Daniela Bianchi
Mara Costantino
Anita D’Asaro
Gioacchino De Chirico
Giulia Di Marco
Barbara Felcini
Elisa Greco
Stefano Lefèvre
Cristina Marchegiani
Emanuele Mùrino
Giovanni Patanè



Ferpi, fondata nel 1970, associa mille professionisti della comunicazione e opera sul territorio nazionale per creare e diffondere la cultura della comunicazione e delle relazioni pubbliche.


Ferpi Lazio è tra le quindici delegazioni locali che hanno il compito di sviluppare e gestire le relazioni con le istituzioni, le aziende e le associazioni sul territorio. In questa logica di dialogo nel corso dell’ultimo biennio 2007-2009 Ferpi Lazio ha organizzato numerose attività: dibattiti sui principali temi della comunicazione, giornate di formazione per gli associati, incontri fra i professionisti e i giovani, rapporti con le università e con altre associazioni di settore.


Appuntamento imprescindibile del programma della delegazione Lazio è il Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche e nella Comunicazione d’Impresa, partito a ottobre a Roma e che si concluderà a febbraio 2010.


Il corso, organizzato dalla Ferpi, è stato creato per rispondere alla richiesta del mercato di avere giovani professionisti preparati sul piano teorico e, soprattutto, dal punto di vista operativo. Il corso offre, inoltre, la possibilità a chi vi partecipa di acquisire gli strumenti e le capacità operative necessarie per inserirsi nel mondo professionale della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche.
Eventi