Ferpi > News > Che Futuro!

Che Futuro!

05/09/2012

Uno spazio pensato per raccogliere le storie di innovazione raccontate dalla gente comune nato da chi pensa che tutti abbiano un’idea da raccontare. Perché il futuro avviene giorno dopo giorno, persona dopo persona.

CheFuturo! un blog il cui titolo è un’esclamazione, un grido di speranza, anzi di liberazione in cui le parole sono scritte tutte attaccate, un titolo da pronunciare tutto d’un fiato. Di che si tratta? Questa la mission dichiarata dalle pagine del nuovo sito: “CheFuturo! è la rampa di lancio per proiettare l’Italia verso l’innovazione. Uno spazio per raccontare le storie di chi oggi immagina come costruire il futuro.” Ecco spiegato anche il sottotitolo del blog che recita “lunario dell’innovazione”ed il logo, una navicella spaziale pronta ad esplorare lo spazio.
Il direttore responsabile Carlo Luna avverte: “CheFuturo! Non è solo un blog. E’ un progetto per sostenere l’innovazione in Italia. E’ una partita difficile e per giocarcela abbiamo solo una possibilità. Fare squadra.”
E la squadra è composta da alcuni dei blogger che si sono distinti sul pianeta del Web 2.0, come il fondatore de Il Post, Luca Sofri, Alberto D’ottavi , fondatore del blog Infoservi.it, Vincenzo Cosenza social media strategist e autore di Vincosblog numerosi professionisti della comunicazione ed alcuni provenienti da altre “galassie”.
La formula? Ogni giorno la redazione scrive o seleziona storie di gente comune per raccontare la realtà di chi va avanti nonostante tutto e tutti una sorta di diario di chi ancora crede nel futuro. Sette i temi, le sezioni a cui è possibile accedere dall’homepage del sito, quelle che gli autori hanno definito “le stelle da seguire lungo il nostro viaggio”: Startup Italia, Open Science, Agenda Digitale, Smart City/Green City, Makers,Digital Life e Social Innovation. Buona navigazione!
Eventi