/media/post/pzur49p/chieffi.jpg
Ferpi > News > Chieffi a capo della Comunicazione del Dipartimento per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione

Chieffi a capo della Comunicazione del Dipartimento per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione

12/11/2019

Redazione

Chiamato dal Ministro dell'Innovazione e della Digitalizzazione, Paola Pisano, a rivestire il nuovo ruolo, Daniele lascia il suo incarico alla Factory di Agi.

Il Ministro dell'Innovazione e della Digitalizzazione, Paola Pisano, ha chiamato Daniele Chieffi a guidare la Comunicazione del neonato Dipartimento per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione. 

Chieffi è un giornalista e si occupa da sempre di comunicazione digitale. Era a capo della Factory e della comunicazione digitale di AGI, agenzia giornalistica del Gruppo ENI. È stato consigliere nazionale e responsabile della comunicazione digitale di Ferpi. Dirige Neo, collana di saggista crossmediale, edita da Franco Angeli. Ha fondato e diretto il social media team e le Digital PR di ENI.

Per oltre 15 anni ha lavorato a Repubblica, prima di andare a dirigere la startup di Vivacity.it, catena di portali locali del Gruppo Espresso. È stato poi chiamato a fondare e gestire le relazioni con i media online del Gruppo UniCredit.

Autore di cinque libri per il Sole24Ore, Franco Angeli e Apogeo, insegna presso l’Università Cattolica di Milano, il Cuoa di Vicenza e la Business School del Sole 24 Ore.

COMMENTI

Eventi