/media/post/3rfpzgc/1679845097140.jpeg
Ferpi > News > Ciao GPT! Al via a ottobre un corso sull'AI organizzato da Confcommercio Reggio Emilia

Ciao GPT! Al via a ottobre un corso sull'AI organizzato da Confcommercio Reggio Emilia

16/07/2023

Michela de Faveri

Continua l’approfondimento sull’intelligenza artificiale. Confcommercio Reggio Emilia, con patrocinio di FERPI, ha programmato per ottobre, il corso "Ciao GPT!" sull’uso quotidiano dell’intelligenza artificiale nelle attività imprenditoriali e professionali. 

Sarà un ottobre dedicato all’intelligenza artificiale quello previsto da Confcommercio Reggio Emilia.  In un mondo sempre più interconnesso e guidato dalla tecnologia, la conoscenza dell’intelligenza artificiale e degli strumenti attraverso i quali applicarla, è diventata fondamentale. Ecco, quindi, un corso ad essa dedicato, che con il patrocinio di FERPI, fornirà la bussola per orientare e usare lo strumento più conosciuto dell’AI: chat GPT.

“Ciao GPT!” così si intitola il corso in programma che in quattro mercoledì offrirà conoscenza pratica di chat GPT e delle sue applicazioni nelle attività imprenditoriali e professionali. 

Si parte mercoledì 4 ottobre per finire mercoledì 25 ottobre, un corso in presenza che avrà luogo a Reggio Emilia presso la sede di Confcommercio.

Iniziando dalle basi si impara cosa sia un assistente virtuale fino alle applicazioni dirette quali utilizzo della chat per scrittura redazionale e nei social oppure nella progettazione di processi, progetti e prodotti .

I docenti sono professionisti del settore IT e Linguistica Computazionale. Sono 65 i posti disponibili, iscrizioni aperte fino a lunedì 2 ottobre compilando il modulo bit.ly/form-iscrizione-ciaogpt.  
Le iscrizioni al corso vengono registrate in ordine di arrivo, quindi, è meglio affrettarsi.

Possono partecipare gratuitamente al corso:

  • I soci di Confcommercio Reggio Emilia
  • I soci FERPI e i loro collaboratori
  • Gli studenti del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia
  • L’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “G. Bedeschi”
  • Impact Hub Reggio Emilia




Corso in presenza

Quando: mercoledì 4, 11, 18 e 25 ottobre - dalle 18.00 alle 20.00
Dove: Sala Convegni di Confcommercio-Imprese per l’Italia
Viale Timavo, 43
Reggio Emilia

Per informazioni: info@ascomre.com - 09522 708511

 

 

Eventi