Redazione
Si rinnova la partnership culturale tra Ferpi e la Festa del Cinema di Roma. Appuntamento il 19 ottobre con un dibattito tra professionisti del cinema e della comunicazione, centrato sull'analisi e le prospettive relative al diritto d’autore. Anche per quest'anno per i soci Ferpi è prevista una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale.
Anche per l’edizione 2018, Ferpi, quale partner culturale della Festa del Cinema di Roma, promuove e organizza un’occasione di riflessione comune tra professionisti del cinema e della comunicazione.
Il focus dell’appuntamento di quest’anno è centrato sull’analisi e le prospettive relative al diritto d’autore. L’evento è gratuito e si svolgerà venerdì 19 ottobre alle ore 10.00 presso lo Spazio Auditorium Arte – Auditorium Parco della Musica.
Nell’ambito della partnership, la Fondazione Cinema per Roma riconosce ai soci Ferpi, previa esibizione della tessera, la possibilità di acquistare – presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica – i biglietti della Festa con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 Euro, all’acquisto di abbonamenti e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni.
Si chiede di confermare la propria presenza al workshop “Cinema – Comunicazione – Diritto d’Autore a confronto” scrivendo a ferpi.romaff@gmail.com.
Programma
Saluti e apertura
Laura Delli Colli,Vice Presidente Fondazione Cinema per Roma
Introduce
Elisa Greco, Consigliere Nazionale Ferpi
Dialogo tra:
Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi
On. Silvia Costa, Europarlamentare Commissione Cultura
Stefano Reali, Regista e membro del consiglio direttivo dell’Associazione 100autori
Nicola Maccanico, AD Vision Distribution
Elisabetta Mina, Studio legale Milalegal – Mina Lanfranconi & Associati
Iacopo Destri, Studio Legale C-Lex
Question time
a cura di:
Elisa Greco e Daniele Salvaggio, componenti Consiglio Direttivo Nazionale Ferpi
Federica Carini e Susanna Zirizzotti, componenti Delegazione Ferpi Lazio