Ferpi > News > Cinema: il valore della comunicazione

Cinema: il valore della comunicazione

06/06/2012

In un momento di crisi è interessante esaminare le dinamiche che proiettano il cinema su dimensioni interattive e di coinvolgimento del consumatore. È il tema di cui si parlerà durante la terza edizione della tavola rotonda sull’Economia del Cinema Italiano, organizzata in collaborazione con Anica ed il patrocinio di Ferpi.

Approfondire, con intento di visione e di analisi dei trend del presente-futuro prossimo, il rapporto fra il Cinema e le nuove-vecchie forme di Entertainment, per evidenziare in che termini e con quali di esse il cinema può collegarsi per riuscire a rinnovare continuamente se stesso e i suoi modi di essere venduto, comunicato e fruito.
Questo l’intento della tavola rotonda sull’Economia del Cinema Italiano in programma giovedì 14 giugno dalle 9.30 alle 13.00 a Roma, presso la sede Anica (Viale Regina Margherita, 286) Cinema e Entertainment. Sviluppare piacevoli esperienze per lo spettatore , organizzata da Simonetta Pattuglia, delegata Ferpi Università per il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, la Fondazione Economia Tor Vergata Ceis, in collaborazione con Anica e con il patrocinio di Ferpi.
In un momento di crisi di tutti i consumi, come di quello cinematografico, risulta interessante esaminare alcune dinamiche che proiettano il cinema, come tutte le altre forme di intrattenimento tradizionale e innovativo come di comunicazione, su dimensioni fortemente interattive e di grande coinvolgimento del fruitore consumatore.
I lavori saranno introdotti dal presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano, da Luigi Paganetto, Presidente Fondazione Economia Tor Vergata CEIS, Riccardo Tozzi, Presidente Anica e Presidente Cattleya e Sergio Cherubini, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso la Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata.
Interverranno Lamberto Mancini, Direttore Generale Fondazione cinema per Roma, Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks and Digital, Fox International channels Italy e VP country manager Myspace Italy, Marco Bassetti, Produttore televisivo, Carlo Freccero, Direttore, RAI 4, Diego Nepi Molineris, Direttore Impianti Sportivi e Parco del Foro Italico CONI Servizi, Alessandro Usai, Amministratore Delegato, Colorado Film e Pietro Valsecchi, Produttore, Taodue Film.
Clicca qui per scaricare il programma.
Clicca qui per registrarti all’evento.

COMMENTI

Eventi