Ferpi > News > CIPR: nel Regno Unito un Manifesto per il prossimo Governo

CIPR: nel Regno Unito un Manifesto per il prossimo Governo

20/02/2015

Sette temi fondamentali, un unico documento: è il Manifesto, redatto dal Charted Institute for Public Relations, per stimolare nel Regno Unito un dibattito aperto e informato, in vista delle elezioni 2015.

In vista delle elezioni del prossimo 7 maggio nel Regno Unito, CIPR – Charted Institute for Public Relations ha redatto un Manifesto per stimolare nel Paese un dibattito aperto e informato. Il documento si concentra su sette temi che si richiede al prossimo Governo di affrontare:

Lobbying

Chiediamo al governo di sostenere attivamente lo sviluppo di elevati standard professionali e accountability nelle attività di lobbying, di lavorare con i professionisti per costruire istituzioni forti che possano regolare il comportamento etico dei lobbisti, sostenendo e mantenendo i codici di condotta volontari.

Futuro della corporate governance

Chiediamo al governo di contribuire alla creazione di una nuova cultura d’impresa nel Regno Unito sulla base di una più ampia creazione di valore ed una solida comprensione dell’importanza delle relazioni nel processo decisionale aziendale.

Lavoratori autonomi ed esigenze di formazione

Chiediamo al governo di consentire la detraibilità fiscale per qualsiasi tipo di formazione intrapreso da lavoratori autonomi e di consentire la deducibilità fiscale per qualsiasi tipo di formazione per le piccole imprese.

Divario retributivo tra i sessi

Chiediamo al governo di affrontare il divario retributivo e la disuguaglianza tra i sessi rafforzando il Pay Act e assicurandosi che venga applicato universalmente.

Protezione dei dati

Chiediamo al governo di pensare al di là del campo di applicazione dell’attuale legge UE sulla protezione dei dati personali e di condurre un dibattito nazionale su come sia possibile sviluppare un quadro coerente e soddisfacente per rispondere alle tecnologie emergenti e affrontare i rapidi cambiamenti del mercato dei dati.

Internet Governance e banda larga

Chiediamo al governo di supportare un approccio multi-stakeholder alla Internet Governance e di impegnare maggiori investimenti nelle infrastrutture digitali fondamentali del Regno Unito.

Clicca qui per scaricare il documento completo.

Documenti


CIPR_Manifesto.pdf.
Eventi