/media/post/qt7rua7/sito-796x512.png
Ferpi > News > Civitan

Civitan

14/12/2015

L’Organizzazione internazionale di Service Club, Civitan International, fondata nel 1917 negli Stati Uniti ed attiva internazionalmente con Club presenti in tutto il Mondo, lancia il sito ufficiale in lingua italiana. L’Organizzazione mira a “costruire buoni cittadini”, fornendo un network di volontariato basata su Club dedicati a servire le esigenze individuali e della comunità con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”.

L’Organizzazione internazionale di Service Club, Civitan International, fondata nel 1917 negli Stati Uniti ed attiva internazionalmente con Club presenti in tutto il Mondo, lancia il sito ufficiale in lingua italiana.

Il Civitan International è presente, ed opera, in Italia dal 2012, anno in cui è stato costituito il primo Club italiano ed incaricato il Segretario Generale per l’Italia, in merito allo sviluppo della rete di Club sul territorio.

Il Civitan International, con quartier generale a Birmingham, in Alabama, è un’Organizzazione internazionale di Service Club a favore della comunità. Fondata nel 1917, l’Organizzazione mira a “Costruire buoni cittadini”, fornendo un Network di volontariato basata su Club dedicati a servire le esigenze individuali e della comunità con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”.

Hanno fatto parte attiva del Civitan International membri illustri quali: Thomas A. Edison; Calvin Coolidge Presidente degli Stati Uniti; Franklin D. Roosevelt, Presidente degli Stati Uniti; Rep. Joseph W. Byrns, Sr.; John F. Kennedy Presidente degli Stati Uniti; Harry Truman, Presidente degli Stati Uniti.

“Il sito in lingua italiana – dichiara Carmelo Cutuli, professionista delle Relazioni Pubbliche internazionali, dal 2012 Segretario Generale per l’Italia incaricato dal Board internazionale – fa parte delle iniziative di comunicazione che stiamo lanciando al fine di diffondere ulteriormente la nostra Organizzazione e le sue attività anche nel nostro Paese.

Negli Stati Uniti il Civitan International, da quasi un secolo, è capillarmente presente ed è ufficialmente riconosciuta come la quarta, più importante, Organizzazione di Service americana.

Dal 2012 stiamo lavorando, con grande supporto da parte della sede centrale di Birmingham, affinché anche nel nostro Paese il Civitan International possa posizionarsi tra le maggiori Organizzazioni di questo tipo ed è eccezionale l’interesse che stiamo riscontrando”.

Il sito ufficiale in lingua italiana contiene le informazioni e gli aggiornamenti relativi alle attività del Civitan International nel nostro Paese. Per le attività internazionali è possibile fare riferimento al sito internazionale, in lingua inglese.

COMMENTI

Eventi