/media/post/rl7gvvh/41cY-CM-T8L._SS550_.jpg
Ferpi > News > Combook

Combook

14/03/2016

Un’ampia rassegna di applicazioni e suggerimenti per comunicare e lavorare attraverso i social network, arricchita con gli strumenti più aggiornati e attuali. Da Pinterest, per condividere fotografie, immagini e video, a Xing, network professionale di ultima generazione, alle ultimissime novità.

 

Dopo aver esaurito la prima tiratura in tempi record, Combook torna, con una seconda edizione, con un’ampia rassegna di applicazioni e suggerimenti per comunicare e lavorare attraverso i social network, arricchita con gli strumenti più aggiornati e attuali. Da Pinterest, per condividere fotografie, immagini e video, a Xing, network professionale di ultima generazione, alle ultimissime novità.

I social network rappresentano la più recente e rivoluzionaria metamorfosi della rete. Facebook, Youtube, Myspace, Flickr sono entrati nella quotidianità di milioni di cittadini così come, non molti anni fa è accaduto per email e quotidiani online.
Forti delle potenzialità del web 2.0, le piazze virtuali hanno ben presto permeato il mondo professionale divenendone un alleato prezioso e sempre più indispensabile.

Combook è una guida pratica all’utilizzo di questo mondo. Offre istruzioni, analisi e suggerimenti all’uso degli strumenti e delle applicazioni più utilizzate da addetti stampa e professionisti dell’informazione e della comunicazione.

Le nuove tecnologie e la loro applicazione ai social media sono però in continua trasformazione. Per questo, profili Combook sono stati creati su Facebook, Twitter e Youtube. Per confrontarsi con i lettori e per pubblicare aggiornamenti e novità sui temi affrontati in questo volume.
Combook si propone anche come “Laboratorio social network” su Internet dove aggiornare le informazioni, scambiare esperienze e mettere in Rete progetti di nuova comunicazione.

 




Combook
Twitter, Facebook, LinkedIn... Come comunicare con i social network
A. Benvenuti, S. Guglielmino, prefazione di S. Rizzo
Centro di Documentazione Giornalistica, 2015
€ 16,00
Eventi