Ferpi > News > Come si parla in pubblico: i trucchi di una comunicazione efficace

Come si parla in pubblico: i trucchi di una comunicazione efficace

05/04/2005

Un corso di Public Speaking il 15-16 giugno a Roma.

S3.StudiumPresenta il corso di formazione inPublic Speaking15 – 16 giugno 2005Perché un corso di Public Speaking?Cosa vuol dire comunicare con successo? Quali sono le tecniche per una comunicazione efficace?  Per un uso professionale ed efficiente della comunicazione è importante saper impostare il proprio discorso e lo stile del linguaggio in relazione ai diversi interlocutori.La proposta formativa ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti sul potere della comunicazione e di fornire strumenti e tecniche per migliorare le proprie capacità di presentazione e di gestione degli interventi in pubblico. L'obiettivo è quello di trasferire strumenti e modelli comunicativi, ponendo particolare enfasi sulle tecniche necessarie per una comunicazione efficace con i vari tipi di pubblico, prendendo in considerazione gli aspetti relativi all'impostazione di un intervento, agli stili e tecniche di comunicazione interpersonale, alla gestione del tempo e alle tecniche di controllo delle emozioni.Programma 15 giugno 2005 Docente: M. Linda Salerno- Impostare una business presentation- Capire e segmentare i propri destinatari- Le 6 regole d'oro per la business presentation- Il percorso per una presentazione finalizzata- I requisiti di qualità in ogni fase- Esercizi di scrittura funzionale per impostare una presentazione in pubblico- Il nostro stile di influenzamento: autoanalisi16 giugno 2005Docente: Antonio Lubrano-Quale linguaggio usare in pubblico- E le mani, dove si mettono le mani?- Le domande non sono tutte uguali ma quali bisogna temere?- L'abbigliamento e il trucco- I vari tipi di pubblico- Che cosa vogliamo far sapere a chi ci ascolta- Come vincere il telepanico- Il dibattito: risposte alle obiezioni e gestione delle domandeI docentiAntonio Lubrano: Giornalista Professionista dal 1955, lavora per diversi quotidiani e settimanali come “Il Giornale”, “Il Giornale d'Italia”, “Oggi”, “Radiocorriere Tv”, “Sorrisi e canzoni Tv”.Maria Linda Salerno: Consulente di direzione nell'area della gestione delle risorse umane presso grandi aziende.ModalitàI seminari si svolgono presso la sede di S3.Studium dalle ore 9.30 alle 17.30. A lezioni si alternano discussioni ed esercitazioni guidate.Il corso è integrato da simulazioni in aula durante le quali ciascun partecipante parlerà in pubblico, ripreso da una telecamera. A seguito delle presentazioni, verranno proiettate in aula le riprese e discussi i contenuti delle simulazioni.Quota di partecipazioneLa quota di partecipazione per l'intero corso è di € 1.200,00 + IVA 20%.Per i Soci del Club S3 è previsto lo sconto del 30%: la quota di partecipazione è di € 840,00 + IVA 20%.Per informazioniS3.StudiumCorso Vittorio Emanuele II, 209 - 00186 RomaTel. 06 68809816Fax 06 68213114E-mail: formazione@s3studium.itSito: www.s3studium.it
Eventi