Ferpi > News > Comin (Presidente Ferpi): l'elezione di Muzi Falconi è un'affermazione della scuola italiana delle R

Comin (Presidente Ferpi): l'elezione di Muzi Falconi è un'affermazione della scuola italiana delle R

12/03/2008

La nomina del nostro delegato per le Relazioni Internazionali ai vertici del più importante organismo internazionale per la ricerca nelle relazioni pubbliche è un riconoscimento per la scuola italiana e anche per FERPI

Toni Muzi Falconi è uno degli esponenti più autorevoli della comunicazione a livello nazionale e internazionale. La sua presidenza alla Commissione Internazionale per la ricerca sulle relazioni pubbliche dell'Institute for Public Relations, il più prestigioso organismo di ricerca al mondo, ne è una conferma ed è un successo anche per FERPI, la Federazione di cui Toni è stato presidente e a cui partecipa ancora in maniera molto attiva. 
La nomina di Toni Muzi Falconi si aggiunge a quella di Emanuele Invernizzi come President Elect di Euprera, l'associazione europea di accademici, ricercatori e studiosi di RP, di cui sarà a capo dal 2009, all'incarico di Gianni Rizzuti alla vicepresidenza del Cerp, la Confederazione Europea delle Relazioni Pubbliche e all'ingresso di Furio Garbagnati nel comitato esecutivo della Global Alliance.
Sono risultati importanti per il nostro Paese, e soprattutto per FERPI, che grazie al costante impegno dei suoi soci, sta assumendo un ruolo di primo piano sullo scenario internazionale sia in ambito professionale che scientifico.
I riconoscimenti ai nostri professionisti più autorevoli sono successi della scuola italiana delle relazioni pubbliche, quella scuola che FERPI ha fondato e che continua a sostenere con programmi e iniziative: l'Associazione ha infatti la missione di valorizzare la professione dei relatori pubblici e dei comunicatori, di rappresentare i propri soci, di tutelarli attraverso la diffusione dell'etica nella professione, di interpretare e anticipare l'evoluzione della comunicazione, in ambito nazionale e non.
Non possiamo parlare oggi di relazioni pubbliche senza guadare la nostra professione in una prospettiva internazionale. FERPI lo fa e invito tutti i soci ad operare nella stessa direzione anche a livello personale.
Tanti complimenti a Toni e buon lavoro a tutti.
Gianluca Comin, Presidente Ferpi
Eventi