Ferpi > News > Communication Management Forum 2015: aperto il Call for Paper

Communication Management Forum 2015: aperto il Call for Paper

12/02/2015

Appuntamento l’8 e il 9 maggio per il primo Communication Management Forum. La conferenza, organizzata The Edward Bernays College of Communication Management, riunirà a Zagabria ricercatori e professionisti di Rp, comunicazione e marketing. E’ possibile inviare il proprio abstract fino al 20 febbraio.

Il Communication Management Forum 2015 è una conferenza accademica internazionale, organizzata dal The Edward Bernays College of Communication Management, il primo istituto privato in Crozia, specializzato in formazione superiore sui temi del communication management e delle Rp, che riunisce ricercatori e professionisti di relazioni pubbliche, comunicazione di marketing e discipline affini. Quella di quest’anno è la prima edizione del la conferenza, il cui obiettivo è quello di diventare un incontro biennale di professionisti e ricercatori del settore delle comunicazioni, un luogo dove potranno scambiarsi idee, conoscenze e intuizioni, così come presentare i risultati di diverse ricerche nei vari ambiti della comunicazione.

Il tema di quest’anno è Conciliare tradizione e modernità: la nuova comunicazione integrata. La comunicazione integrata, in senso teorico, rappresenta un concetto ideale di comunicazione organizzativa. Tuttavia, la realtà ci dice che la complessità degli ambienti in cui le organizzazioni operano rendere il processo di integrazione della comunicazione globale estremamente impegnativo e complesso. Il rapido sviluppo delle tecnologie richiede un altrettanto rapido sviluppo di canali di comunicazione e di diverse piattaforme, e posti davanti all’imperativo di adattamenti costanti e giochi di equilibrio tra i canali tradizionali e i nuovi. Communication Management Forum 2015 si propone di analizzare i modi e i mezzi in cui le organizzazioni si adattano alle nuove circostanze, così come il modo in cui conciliano le caratteristiche specifiche di strumenti tradizionali di comunicazione, canali e strategie con altri nuovi, in quale misura le tecnologie contemporanee causare cambiamenti nei paradigmi di comunicazione delle organizzazioni, e il tutto con l’obiettivo di definire il fenomeno che noi chiameremmo “nuova comunicazione integrata”.

Il Communication Management Forum 2015 si terrà l’8 e il 9 maggio a Zagabria, in Croazia, e i topic specifici di quest’anno verteranno su:

  • Relazioni pubbliche

  • Management

  • Media

  • Comunicazione Interculturale


Fino al 20 febbraio è possibile inviare un breve abstract di 250/300 parole sui temi indicati ed entro il 27 febbraio sarà comunicata ai partecipanti l’eventuale accettazione degli abstract. I paper completi dovranno essere inviati entro il 20 aprile.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Documenti


CallForPapers_CommunicationManagementForum.pdf.
Eventi