Ferpi > News > Comunicare i punti di forza: dai social media al personal branding

Comunicare i punti di forza: dai social media al personal branding

29/05/2014

Tra giugno e luglio, due corsi dell’offerta formativa Ferpi che puntano sulla comunicazione delle potenzialità di un brand. Ma con sguardi diversi. Il primo affronta la ormai indispensabile comunicazione sui social media, il secondo le modalità e tecniche per creare e comunicare il personal branding.

Innovazione, capacità di cogliere e comunicare i nuovi trend, strumenti e tecniche per una professionalità sempre più completa, aggiornata e consapevole.
Con questi propositi Gabriele Cazzulini e Daniele Salvaggio hanno progettato i due corsi che terranno, rispettivamente, a giugno e luglio all’interno della proposta di formazione Ferpi 2014.
Con Gabriele Cazzulini, esperto di social media e nuovi mezzi, ci concentreremo sulle potenzialità dei social media, il web e il mobile e sul loro incidere ormai inevitabilmente non solo sulla vita individuale dei consumatori ma anche sulla loro professione, in particolare nel campo della comunicazione, del marketing e delle relazioni pubbliche e istituzionali.
Il corso, in forma di webinar della durata di due ore, già dal titolo evoca tutte le sue buone intenzioni: Next.Media Upgrade: Lavorare con i nuovi social media per fare comunicazione e marketing. Sempre più utenti – come tante ricerche nazionali e internazionali riportano – utilizzano smartphone e internet su mobile, soprattutto per lavoro, e ormai le imprese che vogliano essere visibili, conosciute e ri-conosciute non possono non comunicare sui social media e via mobile. Contenuti sempre più condivisi, app e strumenti innovativi come i social network sono alla base di una comunicazione davvero valida per una relazione con utenti e consumatori multitasking e interattiva. Nel corso delle due ore si affronteranno proprio questi temi, in riferimento alle professioni della comunicazione e del marketing. Saranno inoltre analizzate le piattaforme e le tecniche per creare e gestire una campagna di advertising online, con relativa esercitazione pratica, per una formazione che permetta agli iscritti di comunicare efficacemente i punti di forza del loro brand e dei loro progetti.
Nella giornata di formazione del 9 luglio, Daniele Salvaggio di Imprese di Talento, terrà il corso Personal Branding: Raccontare i nostri punti di forza.
Questo corso tocca uno dei temi su cui attualmente è richiesta una formazione sempre più specifica. Come promuovere se stessi? Come crearsi un’identità che sia visibile e riconoscibile ai nostri pubblici di riferimento? Come comunicare in maniera efficace noi stessi, in termini di cosa sappiamo fare, come lo facciamo, quali benefici siamo in grado di fornire? Come sviluppare la nostra capacità di distinguerci dagli altri? Su queste domande, e su quelle che emergeranno nel corso di otto ore, ci si concentrerà il 9 luglio. Saper utilizzare i tool relazionali e tecnologici a disposizione in modo adeguato e mettere in pratica strategie per la costruzione del proprio personal branding è ora un’esigenza che non si può ignorare e saper comunicare chi siamo, puntando sulle nostre capacità e competenze, può davvero fare la differenza nella nostra professione e nella nostra carriera.
Due corsi da tenere a mente:
Next.Media Upgrade: Lavorare con i nuovi social media per fare comunicazione e marketing
Docente: Gabriele Cazzulini – Social Media Strategist
Martedì 17 giugno – dalle 17.30 alle 19.30
Online
Personal Branding: Raccontare i nostri punti di forza,
Docente: Daniele Salvaggio – Imprese di Talento
Mercoledì 9 luglio – dalle 10.00 alle 18.00
Milano
c/o Ferpi
via Lentasio, 7
Per info, costi e iscrizioni: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi