Ferpi > News > Comunicazione: Best Paper Award a tre ricercatrici italiane

Comunicazione: Best Paper Award a tre ricercatrici italiane

02/11/2011

_Stefania Romenti, Chiara Valentini_ e _Grazia Murtarelli_ sono state premiate per il miglior articolo accademico alla II^ Conferenza Annuale sulla Comunicazione di Crisi organizzata dall’Università di Aarhus dal 6 all’8 ottobre.

Stefania Romenti (Università IULM), Chiara Valentini (Università di Aarhus) e Grazia Murtarelli (Università IULM) sono state premiate per il lavoro di ricerca A theoretical Framework for Carrying on Dialogue with Social Media Stakeholders During Crisis Situations , presentato alla Seconda Conferenza Internazionale sulla Comunicazione di Crisi. L’evento si è svolto dal 6 all’8 ottobre scorso alla Aarhus School of Business and Social Sciences in Danimarca.
Lo studio analizza le strategie dialogiche utilizzate da alcune aziende internazionali per affrontare situazioni di crisi nel nuovo ambiente digitale 2.0. In particolare il lavoro sviluppa un nuovo modello teorico attraverso cui le organizzazioni possono selezionare le strategie di risposta alla crisi piu’ appropriate per gestire gli stakeholder tramite i social media e utilizzando una prospettiva dialogica.
Un segnale decisamente positivo, questo, della qualità della ricerca italiana nel campo della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche che sta raggiungendo livelli sempre più alti. Ad Maiora Semper
Eventi