Ferpi > News > Comunicazione in Formazione

Comunicazione in Formazione

04/03/2010

Una raccolta di saggi dedicati alla comunicazione nelle sue più diverse sfaccettature: la comunicazione d’impresa, la comunicazione pubblica, il marketing strategico ed operativo, il marketing emozionale, la creatività, la pubblicità e le pubbliche relazioni. Venticinque autori raccontano la loro esperienza nella comunicazione e ne fanno spunto per appassionati e professionisti.

Un prezioso mix di idee utili per la condivisione di una corretta cultura della comunicazione e della formazione. Uno strumento per chi stia studiando pubblicità e comunicazione, per le aziende, le istituzioni pubbliche, per i professionisti ed operatori del settore. Il libro non vuole essere un manuale, ma un piacevole viaggio che si può iniziare da qualsiasi punto, interrompere e riprendere traendone preziosi spunti per il proprio operare.
L’opera è scritta a più mani con la partecipazione di autorevoli professionisti e docenti universitari del mondo della comunicazione e del marketing: Michele Baldassarre, Pompeo Balta, Aldo Biasi, Romano Billet, Paolo Bizzarri, Dionisio Ciccarese, Teresella Consonni, Michele Cristallo, Stefano Cristante, Fortunata dell’Orzo, Enrico Finzi, Francesco Gallucci, Carlo Gelosi, Eugenio Iorio, Raffaella La Torre, Lorenzo Marini, Mauro Meda, Antonio Mileti, Lino Patrono, Luigi Pieraccioni, Federico Pirro, Maurizio Rompani, Sergio Talamo, Raffaele Valletta, Biagio Vanacore.
25 saggi, ognuno dei quali dedicato ad un intervento dei singoli autori che, in relazione alla loro specifica professionalità e competenza, trattano argomenti pertinenti la comunicazione d’impresa, la comunicazione pubblica, il marketing strategico ed operativo, il marketing emozionale, la creatività, la pubblicità e le pubbliche relazioni.
Un libro che non vuole essere un manuale, ma un piacevole viaggio che si può iniziare da qualsiasi punto, interrompere e riprendere traendone preziosi spunti per il proprio operare.

Comunicazione in Formazione
25 saggi per un social network glocale
a cura di Raffaele Valletta
Fausto Lupetti Editore, 2009
pagg. 148, € 15,00
Eventi