Ferpi > News > Comunicazione Sociale

Comunicazione Sociale

01/07/2010

Evoluzione di un progetto nato nel 2002, il sito vuole favorire la comunicazione e l’incontro di tutti coloro operano nel non profit, ovvero promuovono iniziative di CSR all’interno di aziende ed istituzioni. Un luogo di confronto per professionisti e non.

Comunicazione Sociale nasce come evoluzione della mailing list Comunicando il Sociale, che dal 2002 ha iniziato a pubblicare notizie e contributi sulla comunicazione sociale, quando ancora se ne parlava molto poco.
La scommessa era come un blog potesse dare nuova forza ad un movimento capace di cambiare le regole del mondo, facendo incontrare tutti quelli che credono che la comunicazione sociale sia una risorsa del benessere collettivo. Uno spazio libero in cui confrontarsi, portare le proprie esperienze, scambiarsi prassi e idee.
Il blog continua a rimanere un progetto “open source”: nella sezione Partecipa gli utenti possono inserire segnalazioni e contributi.
Una pagina del blog resta dedicata all’originaria Mailing List, uno strumento cooperativo che metta in rete le proprie conoscenze, idee, progetti. Un luogo dove far rivivere la comunicazione sociale e dare risonanza a tutto quello che accade nel mondo nelle buone pratiche.
I contenuti sono vari ma accomunati dalla tematica: dagli eventi, alle iniziative di marketing, fino alle “pubblicità progresso” nel più tipico stile anglosassone. Un’attenzione al sociale a 360°.
Eventi