/media/post/83fe484/villa3.jpeg
Ferpi > News > Con Palazzi Connessi le dimore storiche diventano business hub

Con Palazzi Connessi le dimore storiche diventano business hub

16/01/2023

Redazione

Un progetto pensato per valorizzare il patrimonio di Ville, Palazzi, Dimore Storiche e spazi non convenzionali in tutta Italia e per dare una nuova vita e mettere a reddito immobili di pregio o in posizioni strategiche. Palazzi Connessi, sviluppato da Daniela Ballarini, nasce e vive a Verona.

Palazzi Connessi è il progetto della startup innovativa ready2work srl, nata nel 2019 per valorizzare il patrimonio di Ville, Palazzi, Dimore Storiche e spazi non convenzionali in tutta Italia, e per dare una nuova vita, e mettere a reddito immobili di pregio o in posizioni strategiche. Il modello di business sviluppato da Daniela Ballarini, vede al centro non solo uno sviluppo commerciale “spinto” verso il mondo business ed il turismo blesure, ma la creazione di luoghi conviviali e flessibili, architettonicamente non omologati, veri spazi dinamici all’interno di dimore sontuose e lussuose, dove il design e le scelte estetiche di complementi di arredo sono parte integrante del progetto.

Il progetto “beta” nasce nel 2020 applicando il business model e trasformando il piano nobile abitativo di un palazzo del 1500 nel centro di Verona in “Palazzo Camozzini Business Center”, un hub culturale che è anche acceleratore di imprese: il salone affrescato rinasce insieme alle salette attigue e sono animati da mobili di design creati appositamente da progetti condivisi con artigiani ed architetti del territorio. Il nuovo spazio viene scelto da importanti aziende nazionali ed internazionali per incontri aziendali, cene, attività formative ed incontri manageriali di alto target.
Tra storia, arte e digitale, la fondatrice e amministratrice unica Daniela Ballarini, professionista delle relazioni pubbliche, comunicatrice, che sviluppa solide e proficue relazioni con gli stakeholder del territorio per conto di aziende ed organizzazioni, ne fa la sua sede, e qui crea anche un moderno coworking.

Continua a leggere su Qualitytravel.

Eventi