Ferpi > News > Conclusa l'ottava edizione del premio Assorel

Conclusa l'ottava edizione del premio Assorel

25/10/2005

ATM si aggiudica il Primo Premio Assoluto

Milano, 26 ottobre 2005 - E' stato assegnato oggi il Premio Assorel alla migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata nel corso dell'anno precedente.La 8a edizione del Premio organizzato da Assorel (Associazione della Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo) in collaborazione con il mensile Espansione, si è tenuta presso l' Hotel Principe di Savoia Milano.La Giuria del Premio ha indicato quale miglior campagna: "Tutti a bordo tutti d'accordo" realizzata dalla società ATM di Milano.La stessa Giuria ha inoltre attribuito i sei Premi di Categoria e il Premio Speciale per la Pubblica Amministrazione.Tutte le 42 campagne in concorso in questa edizione sono state pubblicate nei mesi scorsi dall'autorevole mensile Espansione e la Giuria ha espresso le proprie preferenze analizzando ciascuna campagna in gara. Oltre al Premio assoluto, la Giuria ha quindi attribuito i sei Premi di Categoria e il "Premio Speciale Pubblica Amministrazione" a: 
Comunicazione di Prodotto"Life more interesting in detail" Say What? per Sony EricssonComunicazione corporate"Tutti a bordo tutti d'accordo" ATMComunicazione Interna"Un' orchestra di competenze" Pleon per Oracle ItaliaComunicazione Sociale"Dottori a colori"   Peliti Associati per Procter & GambleComunicazione Ambientale"Lexmark Environmental Program" Imageware per Lexmark InternationalComunicazione btob"De. Dining Experience" Sanpellegrino"Premio speciale pubblica amministrazione"§"Campagna nazionale di sensibilizzazione e comunicazione sul fenomeno degli incendi boschivi" Corpo Forestale dello Stato
Sono state inoltre assegnate le seguenti "Menzioni Speciali" per alcune campagne che la Giuria ha ritenuto di dover segnalare come meritevoli, oltre alle vincenti delle singole Categorie: Comunicazione di Prodotto"Spirito Alfa" Egg Eventi e Sponsorizzazioni per Alfa RomeoComunicazione di prodotto"100 anni di Borotalco" Weber Shandwick Italia per Borotalco, Manetti & RobertsComunicazione corporate"Gestione della crisi della influenza aviaria" INC Istituto Nazionale per la Comunicazione per Unione Nazionale AvicolturaComunicazione corporate"Lifestyle PR : Key Ring 019"   MS&L Italia per PhilipsComunicazione corporate"Ambient Media2004" Gas Communication per American ExpressComunicazione sociale"Chiudono gli istituti, apriamo le famiglie" MS&L Italia per Chicco Artsana "comunicazione sociale""Voci dal cuore" MediamarketLa premiazione è stata animata dal conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone ed è stata preceduta da una tavola rotonda dove lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, intervistato dal Presidente Assorel - Franco Guzzi - e successivamente rispondendo alle domande del pubblico presente in aula, hanno dibattuto con il pubblico in sala sul tema "La testa degli italiani e le Relazioni Pubbliche", dando vita ad un aperto, vivo e stimolante confronto sui temi della professione nell'attuale  contesto sociale italiano.La Giuria del Premio Assorel è stata composta da: Ugo Castellano Vice Presidente SodalitasAlberto Contri Presidente Pubblicità ProgressoLuigi Ferrari Presidente AssirmMilo Goj Direttore Responsabile EspansioneDomenico Ioppolo Consulente EditorialeRenata Kodilja Docente di Relazioni Pubbliche Università di UdineFelice Lioy Presidente AudiradioAntonio Margoni Presidente TPMatteo Mauri Capo Ufficio Stampa Ministero del Lavoro e Politiche SocialiMaria Carmela Ostillio Docente Senior Area Marketing SDA BocconiVittorio Parazzoli Giornalista EdiforumPaolo Romoli Direttore Generale UNICOMUn particolare ringraziamento va all'Hotel Principe di Savoia Milano per l'efficace ospitalità dedicata all'evento di premiazione della 8a edizione del Premio Assorel.

COMMENTI

Eventi