Ferpi > News > Concorso: "Marketing sociale e comunicazione per la salute"

Concorso: "Marketing sociale e comunicazione per la salute"

16/09/2009

Quinta edizione del Concorso organizzato dall’Associazione di promozione sociale MKTS, dall’Associazione “Comunicazione Pubblica” e dall’Azienda USL di Modena. Un'iniziativa per valorizzare e stimolare la realizzazione di progetti di promozione della salute che utilizzano le leve del marketing sociale e della comunicazione.

“Marketing sociale e comunicazione per la salute” è l’iniziativa che si prefigge di valorizzare e stimolare la realizzazione di attività di promozione della salute che utilizzano il marketing sociale.
Intende, infatti, dare visibilità ai progetti che si sono maggiormente contraddistinti, oltre che per lo spirito creativo ed il carattere innovativo, per il rigore scientifico nello sviluppo di strategie di promozione della salute modulate sulla base dei bisogni e delle caratteristiche specifiche dei gruppi target e secondo le tradizionali fasi del marketing (analitico, strategico e operativo).


Due le sezioni in gara: la prima per Aziende, Enti, Scuole, Associazioni pubbliche e private profit e non profit; la seconda per studenti di corsi di laurea, di perfezionamento, scuole di specializzazioni e master nel cui piano di studi sono previsti insegnamenti di comunicazione e marketing.


I progetti devono essere finalizzati a favorire l’adozione di sani stili di vita in tema di: alimentazione, ambiente, attività motoria, cultura della pace e lotta alle discriminazioni, dipendenza da sostanze come tabacco, alcol, droghe o altro, donazione di sangue e organi, guida sicura, prevenzione delle principali malattie, qualità della vita, sicurezza sul lavoro e volontariato.


Il Concorso rientra tra le attività del Coordinamento Nazionale sul Marketing Sociale.
Il bando e i moduli per aderire sono disponibili qui. E’ possibile presentare anche più di un progetto.
La scadenza è il 30 settembre 2009.


La premiazione si svolgerà il 15 ottobre 2009 nel corso del convegno Web 2.0 per Guadagnare salute all’interno della seconda edizione di COM.Lab – Comunicazione e tecnologie per l’innovazione (a Bologna il 14 e 15 ottobre 2009)


Per maggiori informazioni: http://www.marketingsociale.net/mkts/19.htm

COMMENTI

Eventi