Ferpi > News > Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

21/10/2009

In programma il 27 ottobre a Milano la quinta edizione della manifestazione che raccoglie le voci nazionali ed internazionali della comunicazione sociale.

Da cinque anni la Fondazione Pubblicità Progresso promuove la Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, un momento di confronto su specifiche tematiche tra imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, giovani e docenti.


La Conferenza, che si svolgerà il 27 Ottobre nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, rappresenta il momento principale di una manifestazione che affronta, attraverso un percorso articolato in molteplici tappe, il tema della responsabilità di chi crea e le conseguenze che il prodotto creativo può produrre. Un punto di partenza è quello della sostenibilità, ambientale e sociale. Due termini che rinviano in modo chiaro al tema della qualità della vita.


Tutto l’evento ruoterà quest’anno intorno al tema della creatività responsabile. Il logo, adattato al tema dell’anno, riprende la struttura base dei precedenti ma diviene fulcro dal quale si diramano tanti piccoli “byte” colorati, che diverranno idee creative e responsabili.


Per valorizzare ulteriormente la giornata, Pubblicità Progresso ha voluto una campagna televisiva per il nuovo spot, on air dal 21 ottobre, che vuole far riflettere sulla “Creatività Responsabile” . Lo spot gioca proprio con le parole Think e up. Think up, ideare, ma anche “pensare sopra” se consideriamo le due parole separatamente: ed è questo che fa il ragazzo protagonista dello spot, pensa sopra, pensa sospeso in aria, una metafora di come la creatività tolga il peso alle idee, di come lasci libero il pensiero di volare sempre più in alto, perché la creatività non conosce limiti.


Clicca qui per scaricare il programma dettagliato.
Eventi