Ferpi > News > Conto alla rovescia per il Forum della Comunicazione 2009

Conto alla rovescia per il Forum della Comunicazione 2009

05/02/2009

Un appuntamento per tutti i professionisti della comunicazione, del marketing e delle relazioni pubbliche, per dialogare con gli opinion leader dell'economia, delle istituzioni, del mondo accademico e dell'informazione. A Roma il prossimo 26 e 27 marzo.

Il Forum 2009 apre un nuovo capitolo: «l’Italia che Comunica». Il tema affronterà il rilancio dell’italian style nel mondo, partendo dai casi di eccellenza che di fatto caratterizzano e promuovono l’immagine dell’”italianità” sui mercati internazionali.


Due giorni di incontri, convegni, workshop, eventi in cui interverranno imprenditori, top manager, comunicatori, Opinion Leader delle istituzioni, dell’economia e del mondo dell’informazione. L’obiettivo è mettere in evidenza il ruolo della comunicazione come leva principale per lo sviluppo economico, sociale, culturale, politico ed istituzionale di un paese.


Il dibattito, animato dai vertici e dai leader del made in Italy, verrà sviluppato secondo una pluralità di prospettive che vanno dalla moda al design, dal cinema alla tecnologia, dal food al turismo.
Il programma si articolerà intorno alle quattro sessioni plenarie integrato da un ciclo di conferenze verticali: Italian style e l’immagine dell’Italia nel mondo, la formazione universitaria e d’impresa e l’apertura delle professioni, l’innovazione a partire dalla responsabilità sociale, gli scenari del sistema mediatico alla luce dei cambiamenti della società.


Al Forum prenderà parte il Presidente FERPI – Gianluca Comin, in qualità di membro del Comitato Tecnico Scientifico e di relatore.


L’evento è pensato per mettere in relazione tutti i professionisti della comunicazione con i decision maker del mondo dell’impresa, del management, delle istituzioni e gli opinion leader dell’informazione, dell’economia, della politica e della cultura.
Per rendere trasparente il profilo dei partecipanti, man mano che si registrano sarà possibile verificare ruolo, azienda, settore nella pagina dedicata del sito.


Guarda qui gli iscritti ad oggi.


Consulta qui il programma.



L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni: www.forumcomunicazione.it
Eventi