Ferpi > News > Convalida documento Rutigliano ed elezione Collegio Probiviri

Convalida documento Rutigliano ed elezione Collegio Probiviri

21/06/2013

Mercoledì 24 maggio la _Commissione Elettorale e di Garanzia,_ convalidando le firme arrivate a sostegno del documento programmatico, ha dato il via libera alla candidatura di Patrizia Rutigliano alla presidenza Ferpi. Sono inoltre aperte le candidature al _Collegio dei Probiviri_ secondo le modalità previste dal Regolamento per l’elezione degli Organi Sociali.

Il Presidente della Commissione Elettorale e di Garanzia, Ruben Abbattista, comunica che ai sensi dell’articolo 2.2 del regolamento per l’elezione degli Organi Sociali, la Commissione certifica che, entro le ore 24.00 di mercoledì 24 maggio 2013, il documento programmatico 2013-2016 di Patrizia Rutigliano è stato sottoscritto da 70 soci. Dopo verifica delle firme pervenute, sono risultate valide 62 firme di soci in regola con le quote associative, mentre per le restanti, 6 non sono state accettate in quanto i soci firmatari non sono risultati in regola con il pagamento della quota associativa e 2 perché giunte oltre il termine previsto:
Fabio Ventoruzzo, Fabio Bistoncini, Mariapaola La Caria, Giancarlo Panico, Giampietro Vecchiato, Letizia Pini, Alessandro Magnoni, Ivana Termine, Valentino Spinaci, Cristina Marchegiani, Susanna Zirizzotti, Silvia De Blasio, Manfredi Vincenzo, Mauwa Alexandra Lauro, Simona Manzoni, Carmelo Stancapiano, Luca Bertucci, Marco Massarotto, Stefano Genovese, Maria Cava, Sara Rusconi, Leonardo Nobler, Francesco Moneta, Joakim Lundquist, Marco Pignagnoli, Ambrogio Montonati, Luigi Norsa, Carla Brotto, Angelo Germano, Anna Martina, Eugenio Tumsich, Rosalba Benedetto, Eliana Lanza, Patrizia Rivani Farolfi, Fulvio Garbagnati, Gianluca Comin, Marco Barbieri, Rossana Revello, Rita Borgo, Deborah Chiodoni, Vittorio Balduccini, Maria Francesca Balduccini, Sergio Vazzoler, Sergio Bruno, Tiziana De Icco, Beppe Facchetti, Pasquale Maria Cioffi, Luisa Toeschi, Mauro del Corpo, Daniele Rosa, Gabriella de Paoli, Irene Picilli, Biagio Longo, Massimo Alesii, Letizia Di Tommaso, Rossella Sobrero, Elisa Greco, Maria Grazia Persico, Giulia Fantini, Amanda Jane Succi, Celeste Bertolini, Elisa Toscano.
La Commissione Elettorale e di Garanzia, inoltre, segnala a tutti i soci che, contestualmente all’elezione dei membri del Consiglio Direttivo Nazionale, nel corso dell’Assemblea Elettiva del prossimo 5 luglio, saranno sottoposte alla votazione dei soci anche le candidature – pervenute per iscritto alla Commissione Elettorale stessa – per il Collegio dei Probiviri.
La Commissione ricorda quindi a tutti i soci che è possibile candidarsi, secondo le modalità qui sotto riportate, estratte dal Regolamento per la elezione degli Organi Sociali.
Art. 4 – Elezione del Collegio dei Probiviri
4.1 Tutti gli iscritti negli elenchi dei “Soci Professionisti” da almeno dieci anni possono presentare alla Commissione elettorale la propria candidatura per l’elezione come Presidente, oppure come membro effettivo, oppure come membro supplente del Collegio dei Provibiri.
4.2 La Commissione Elettorale, sentiti i primi firmatari dei documenti di indirizzo, compila una lista unica composta da un presidente, 4 membri effettivi e 3 supplenti da sottoporre al’approvazione dell’Assemblea.
4.3 I candidati possono essere cancellati e sostituiti dai votanti con altri iscritti negli elenchi dei Soci Professionisti da almeno 10 anni e in regola con il pagamento delle quote sociali. Risultano eletti i candidati che hanno ricevuto più voti nelle rispettive indicazioni di carica.
4.4 Ove non risultino candidati primi non eletti dall’Assemblea dei Soci per uno o più membri effettivi e/o membri supplenti del Collegio dei Probiviri il Consiglio Direttivo Nazionale ha la facoltà di cooptare uno o più membri effettivi e/o supplenti per raggiungere il plenum fissato dallo statuto di 5 membri effettivi e 3 membri supplenti. Il membro effettivo o supplente cooptato rimane in carica fino alla prima successiva Assemblea Ordinaria dei Soci che provvede alla elezione del membro effettivo o supplente che rimarrà in carica, come gli altri componenti del Collegio dei Probiviri, fino alla fine del mandato.
Eventi