Ferpi > News > Convegno: “Comunicare nella crisi”

Convegno: “Comunicare nella crisi”

22/04/2009

La Regione Puglia e la FERPI hanno inteso organizzare a Bari un incontro di approfondimento sulla fase di difficoltà economica e sociale che stiamo attraversando, sugli scenari di breve e medio termine e sul ruolo e le responsabilità affidate in tale contesto ai professionisti della comunicazione.

Si avverte l’esigenza – tanto nelle strutture della pubblica amministrazione che all’interno dell’organizzazione d’impresa – di ripensare le modalità di approccio con la società, con il territorio, con le comunità locali. È un mondo esterno che ha nuove esigenze e sensibilità diverse dal passato.


Dunque, occorre far leva sul patrimonio di conoscenze ed esperienze di quanti operano nel settore della comunicazione, per individuare valori ed idee adeguate alla crisi, per riuscire a comunicare correttamente la propria identità, per mantenere o costruire il proprio posizionamento sul mercato, rapportandosi con interlocutori sempre più attenti ed esigenti.


La Regione Puglia e la FERPI hanno inteso organizzare a Bari un incontro di approfondimento sulla fase di difficoltà economica e sociale che stiamo attraversando, sugli scenari di breve e medio termine e sul ruolo e le responsabilità affidate in tale contesto ai professionisti della comunicazione.


Organizzato nell’ambito del Forum Turismo promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Alberghiere della Regione Puglia il convegno “Comunicare nella crisi” si terrà il 24 aprile prossimo, a Bari presso la Villa Romanazzi Carducci in via G. Capruzzi 326 dalle 13.00 alle 17.30.


L’incontro sarà un’occasione per riflettere sul ruolo della professione in questo momento storico e del valore di una buona comunicazione a sostegno della competitività delle imprese e della promozione dell’immagine del nostro Paese.


Programma:


Ore 13.30
Welcome lunch / Registrazione partecipanti


Ore 14.30
Saluto di apertura


Massimo Ostillio – Assessore al Turismo / Regione Puglia


Coordina i lavori
Antonio Romano – Docente Università Sapienza Roma / Presidente InArea


Ne parlano


Marco De Marco – Direttore del Corriere del Mezzogiorno


Giuseppe Moro – Docente di Sociologia / Università di Bari


Eugenio Iorio – Dirigente Servizio Comunicazione istituzionale / Regione Puglia


Franco Deramo – Responsabile Area Comunicazione / Enel Puglia e Basilicata


Ore 16
Interventi programmati / Dibattito


Ore 17
Conclude


Gianluca Comin – Presidente Ferpi


Sono previsti interventi e testimonianze dei rappresentanti di istituzioni, imprese ed organismi di rappresentanza.


“Comunicare nella crisi”
Venerdì 24 aprile 2009
Bari presso Hotel Villa Romanazzi Carducci – Sala Scuderia – Bari, Via G.Capruzzi 326
Info: forumturismo@regione.puglia.it – 0805589760



Durante la giornata verrà inserito, inoltre, un momento di confronto sul programma per il prossimo biennio FERPI che il Presidente Gianluca Comin presenterà entro il 27 aprile allargando, dunque, anche al sud la modalità già avviata con un incontro a Roma e Milano per la costruzione di un documento programmatico che recepisca le istanze del maggior numero di soci.


Alcune indicazioni sul punto di partenza del documento sono disponibili cliccando qui
Eventi