Ferpi > News > Corporate Storytelling: a Venezia un seminario di aggiornamento professionale

Corporate Storytelling: a Venezia un seminario di aggiornamento professionale

17/02/2011

La narrazione d'impresa ha potenzialità enormi per supportare le esigenze strategiche e commerciali delle aziende. Le storie delle organizzazioni e il modo di trasformarle in oggetti simbolici saranno al centro del seminario dedicato al Corporate Storytelling, in programma il 25 marzo a Venezia.

Approcci e strumenti concreti, oltre che numerosi esempi, per fare dello storytelling il fattore distintivo e l’elemento strategico dell’azione comunicativa e di marketing come della piccola medio impresa così della grande impresa multinazionale.
Il seminario, promosso dalla Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, replica a Venezia venerdì 25 marzo.
Andrea Fontana parlerà dello storytelling d’impresa, analizzando come costruire storie efficaci, come usare lo storytelling nel comunicazione integrata, nel marketing, nell’apprendimento organizzativo e come influire positivamente con la narrazione sul legame tra prodotto, marchio, ricordo, acquisto.
I partecipanti potranno osservare i diversi strumenti di storytelling sui diversi canali (carta, relazione, web, social media, etc.), grazie agli esempi proposti, e capire come si costruisce un piano strategico di narrazione d’impresa.
Tutte le informazioni sui seminari Casp sono disponibili online sul sito Ferpi nella sezione formazione.
Per modalità e procedure di iscrizione, programmi e quote di partecipazione consulta il calendario corsi.
Per confermare la propria iscrizione, scrivere a casp@ferpi.it
Eventi