/media/post/u5pt9fu/Il-Forum-della-comunicazione-punta-su-creativita-e-innovazione.jpg
Ferpi > News > Cosa cambia nella comunicazione?

Cosa cambia nella comunicazione?

06/06/2017

Il cambiamento nel mondo della comunicazione è il tema del Face to Face, in programma giovedì 8 giugno nell’ambito del Forum della Comunicazione, in cui il Presidente Ferpi Pier Donato Vercellone moderato da Rossella Carrara incontrerà Renato Vichi. "Connecting Data, People, Things: come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese” sarà il focus della decima edizione dell’evento.

 

Il Forum della Comunicazione e del Digitale è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Coinvolge ogni anno oltre 2.000 partecipanti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali ed i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale. Il Forum è un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, fanno business e vengono ispirati a nuove iniziative, uscendo dal circolo autoreferenziale e dialogando con gli opinion leader dell’economia e dell’informazione.

L’edizione 2017 è in programma giovedì 8 giugno presso Palazzo Lombardia a Milano e sarà dedicata alla trasformazione (nota come quarta rivoluzione industriale) che sta modificando radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo.

Il cambiamento globale in corso, caratterizzato dalla dominanza di tecnologie intelligenti, sta riformulando - secondo nuove forme - sfera fisica, digitale e biologica mettendo in discussione il significato stesso di essere umano.

Alla luce delle numerose innovazioni introdotte (tecnologia portatile e disponibile ovunque, robot intelligenti, driverless cars, aumento delle capacità cerebrali grazie alla neuro-tecnologia) si rende necessario tuttavia ripensare al nostro ruolo come esseri umani all’interno di una società dominata dalle tecnologie.

Da questa riflessione nasce il Forum della Comunicazione 2017 che, nel celebrare la sua decima edizione, vuole proporre un approccio che valorizzi l’uomo mettendo in risalto ciò che lo rende unico generatore di idee: la creatività.

Cento Opinion Leader si confronteranno con la vasta Business Community dell’Italia che Comunica e cercheranno di dare risposte al dibattito su quelli che sono i nuovi concetti "chiave" della Comunicazione di oggi: #postverità #consenso #impresa4 #digitalexperience #eventexperience #programmatic #reputation #everywherecommerce #digitaltransformation #inboundmarketing #smartlife #bigdata #sicurezza #privacy.

Tra i relatori anche il Presidente Ferpi Pier Donato Vercellone che nel Face to Face delle 15.15 moderato da Rossella Carrara, Deputy Managing Director Apco Worldwide, incontrerà Renato Vichi, Head of Media Relations Italy UniCredit

Per iscrizioni, clicca qui.
Eventi