/media/post/r8rreg4/irione2.jpeg
Ferpi > News > Costituita la CAV dagli obiettivi sfidanti

Costituita la CAV dagli obiettivi sfidanti

24/02/2023

Federica Zar

Luigi Irione alla guida dell’importante Commissione di Ammissione e di Verifica degli iscritti FERPI per il prossimo triennio.

I soci Giuliana Alvino, Umberto Febbraro, Luigi Irione, Liliana Malimpensa, Ambra Massella Poli e Ilaria Romanzin sono i nuovi componenti della Commissione di Ammissione e di Verifica - CAV della posizione professionale degli iscritti FERPI, ai quali si aggiunge – come da regolamento – la Segretaria Generale Daniela Bianchi.

Sono stati eletti all’unanimità dal Consiglio Direttivo Nazionale, riunitosi a Milano lo scorso 16 febbraio, su indicazione del Presidente Filippo Nani, e il 22 febbraio, nel corso della prima riunione della Commissione, hanno indicato in Luigi Irione il Presidente della CAV.

Giuliana Alvino (Delegazione Campania), professionista con esperienza pluriennale in turismo è responsabile Corporate Special Projects and Travel Agents di MSC Crociere.

Umberto Febbraro (Delegazione Lazio), esperto di comunicazione delle organizzazioni complesse è dirigente nazionale di First Cisl - Federazione Italiana Reti dei Servizi del Terziario.

Luigi Irione è CEO e Founder di Genuina (Delegazione Lazio), che ha ricoperto ruoli manageriali in Gruppi Enterprise nei settori dei beni di consumo e durevoli.

Liliana Malimpensa (Delegazione Piemonte) è fondatrice e titolare dell’Agenzia di comunicazione “lilianamalimpensa.com”.

Ambra Massella Poli (Delegazione Lombardia) ha costituito lo “Studio Ambra Poli – Strategie di Comunicazione” e ha realizzato negli anni progetti di comunicazione integrata per aziende, enti e associazioni.

Ilaria Romanzin (Delegazione Triveneto), giornalista pubblicista, si occupa delle Relazioni esterne e Attività istituzionale della Fondazione CRTrieste e della sua Collezione d’Arte.

“L’ingresso di nuovi soci nella Federazione – sottolinea il Presidente di FERPI Filippo Nani – “è sempre un elemento di vitalità e capacità di attrarre valori e competenze, le basi per un arricchimento condiviso. Il mercato delle Relazioni Pubbliche e più in generale della comunicazione oggi si sta affollando di professionisti provenienti dal mondo del digitale, ma anche da quello del giornalismo. Senza dimenticare i tanti giovani che si avvicinano alla professione, che hanno bisogno di una comunità professionale per poter continuare la loro crescita e che possono, soprattutto, contribuire a rendere FERPI sempre più attrattiva e sostenibile nel tempo. Esiste quindi una platea di professionisti da intercettare, introdurre in FERPI e soprattutto accompagnare a vivere la Federazione al meglio. Il ruolo della CAV diventa quindi fra le priorità del prossimo triennio”.

“A fianco di queste attività” – conclude il Presidente della CAV Luigi Irione – “vi è la volontà di creare un percorso virtuoso di marketing associativo, strategico e funzionale a supporto della CAV per gestire consapevolmente la presenza della propria associazione nel suo specifico settore e sul territorio. Fare marketing associativo vuol dire conoscere e comprendere i propri pubblici e le loro aspettative, così da poter offrire valori condivisi, aumentando il numero e la soddisfazione dei propri associati con azioni specifiche che ne aumentino la competitività nazionale e internazionale”.

La Commissione con il coordinamento del Presidente CAV e del Segretario Generale, definisce, organizza e gestisce le sessioni dei colloqui d’esame di ammissione per l’iscrizione all’elenco “Soci Professionisti” e all’elenco “Soci Associati”, nonché le sessioni di verifica della posizione professionale (il primo marzo è già in calendario una sessione dei colloqui d’esame).

(descrizione)

Eventi