Ferpi > News > Coworkingfor

Coworkingfor

23/05/2013

L’unione fa la forza e, in tempo di crisi, può essere una strategia vincente. Anche per quanto riguarda gli spazi di lavoro. Da un’idea di _Claudia Merlini,_ nasce il primo motore di ricerca italiano completamente dedicato al coworking, che permette con un click trovare e prenotare ufficio, una postazione, una sala riunioni e altri spazi lavorativi per brevi o lunghi periodi.

Il coworking in Italia è una realtà in continua espansione, ogni giorno nascono nuovi spazi. Ciascuno con il proprio sito web, offerte diverse e servizi eterogenei. Ecco quindi quanto sia fondamentale aggregare e mettere ordine.
Da pochissimi giorni è online Coworkingfor, un sito – completo di applicazioni per Android e iOs – che permette di trovare e prenotare in modo semplice e intuitivo una scrivania, una sala riunioni o un ufficio scegliendo tra i molti spazi presenti sul territorio.
Degli oltre 50 spazi di coworking – sparsi in tutta la penisola – che hanno già aderito a Coworkingfor ci sono realtà italiane di rilevanza internazionale.
Su Coworkingfor vengono illustrate le caratteristiche specifiche di ciascuno spazio. L’utente può quindi scegliere fra i servizi offerti: segreteria, vicinanza ai trasporti pubblici, cucina, reception e molto altro. Grazie al sistema di prenotazione online, in pochi click è possibile riservare la postazione di lavoro.
“La piattaforma è pensata per permettere ai professionisti di interagire fra loro e creare un network di professionalità diverse e sinergiche, che danno vita a nuove opportunità di lavoro” spiega Claudia Merlini, ideatrice di Coworkingfor. “Superando il concetto di spazio fisico e di distanza, il sito facilita lo sviluppo del business sia all’interno dell’ambiente di lavoro condiviso, sia creando una rete di interazioni secondo il modello glocal”.
Fra le varie sezioni è presente un blog dedicato al mondo del coworking e uno spazio informativo per dare visibilità agli eventi che gravitano attorno al mondo delle startup e degli incubatori sociali.
Eventi