/media/post/hbgt9ds/coaching-796x512.jpg
Ferpi > News > Creare relazioni attraverso il coaching: ultimi giorni per le iscrizioni

Creare relazioni attraverso il coaching: ultimi giorni per le iscrizioni

08/10/2015

Le basi del coaching come modello d’influenza e di evoluzione positiva delle relazioni interpersonali. Un approccio nuovo, armonico e integrato che sarà al centro del corso di Luigina Sgarro e Mario Maresca, in programma il 16 ottobre a Roma.

Si svolgerà venerdì 16 ottobre a Roma “Dall’approccio negoziale all’approccio co-creativo. Creare relazioni attraverso il coaching”, il corso organizzato dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi e tenuto da Luigina Sgarro e Mario Maresca.

La giornata avrà l’obiettivo di introdurre le basi del Coaching Sinergico, un insieme di schemi concettuali volti a fornire paradigmi di risoluzione ottimale a diverse problematiche, attraverso un approccio innovativo ed integrato.

Il coaching si pone infatti come un modello d’influenza e di evoluzione positiva delle relazioni interpersonali; tramite esercitazioni pratiche ed esperienze guidate, intervallate da riferimenti alle teorie sottostanti, i partecipanti impareranno a “sentire” e a comprendere la relazione e a orientarla verso una maggiore efficacia.

Saranno poi approfondite le varie fasi del rapporto coach-coachee, che parte dalla definizione dell’obiettivo della relazione consulenziale per poi svilupparsi attraverso un complesso di tecniche e strumenti, spesso trasversali. “Un coach è più un artista che un tecnico. Sa che non esistono meccanismi, determinismi, quando si parla di evoluzione, di crescita personale. Non si tratta solo di conoscere un set di strumenti, ma anche di essere capaci di organizzarli in maniera armonica e sinergica verso l’obiettivo, focalizzando gli sforzi e facendo in modo che tutte le risorse della persona e del suo ambiente vengano sfruttate al meglio delle possibilità hic et nunc”.

Scarica qui il programma.

Il corso avrà luogo il 16 ottobre a Roma presso COM&SPO Studio Associato, via Sforza Pallavicini, 1 e darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi in via di qualificazione.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a casp@ferpi.it
Eventi