Ferpi > News > Creare relazioni attraverso il coaching: ultimi giorni per le iscrizioni
Creare relazioni attraverso il coaching: ultimi giorni per le iscrizioni
08/10/2015
Le basi del coaching come modello d’influenza e di evoluzione positiva delle relazioni interpersonali. Un approccio nuovo, armonico e integrato che sarà al centro del corso di Luigina Sgarro e Mario Maresca, in programma il 16 ottobre a Roma.
Si svolgerà
venerdì 16 ottobre a
Roma “Dall’approccio negoziale all’approccio co-creativo. Creare relazioni attraverso il coaching”, il corso organizzato dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi e tenuto da
Luigina Sgarro e
Mario Maresca.
La giornata avrà l’obiettivo di introdurre le basi del
Coaching Sinergico, un insieme di schemi concettuali volti a fornire paradigmi di risoluzione ottimale a diverse problematiche, attraverso un
approccio innovativo ed integrato.
Il coaching si pone infatti come un modello d’influenza e di evoluzione positiva delle
relazioni interpersonali; tramite esercitazioni pratiche ed esperienze guidate, intervallate da riferimenti alle teorie sottostanti, i partecipanti impareranno a “sentire” e a comprendere la relazione e a orientarla verso una maggiore efficacia.
Saranno poi approfondite le varie fasi del
rapporto coach-coachee, che parte dalla definizione dell’obiettivo della relazione consulenziale per poi svilupparsi attraverso un complesso di tecniche e strumenti, spesso trasversali. “Un coach è più un artista che un tecnico. Sa che non esistono meccanismi, determinismi, quando si parla di evoluzione, di crescita personale. Non si tratta solo di conoscere un set di strumenti, ma anche di essere capaci di organizzarli in maniera armonica e sinergica verso l’obiettivo, focalizzando gli sforzi e facendo in modo che tutte le risorse della persona e del suo ambiente vengano sfruttate al meglio delle possibilità hic et nunc”.
Scarica qui il
programma.
Il corso avrà luogo il
16 ottobre a
Roma presso
COM&SPO Studio Associato, via Sforza Pallavicini, 1 e darà diritto al riconoscimento di 100 crediti ai soci Ferpi in via di qualificazione.
Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a casp@ferpi.it