Ferpi > News > Crescere, unire e costruire: i social media nelle grandi multinazionali
Crescere, unire e costruire: i social media nelle grandi multinazionali
09/08/2008
L'autorevole blog americano "Mashable":http://mashable.com/ ha stilato l'elenco di oltre 35 aziende che si sono lanciate nell'esperienza dei social media sperimentandoli in una miriade di modi differenti.
L’elenco stilato sul blog Mashable non vuole essere una lista esaustiva ma rappresenta una grande varietà di imprese, attività e strumenti impiegati nell’utilizzo dei social media. L’impiego di questi strumenti assume forme molto differenti tra loro. Alcuni sono in grado di generare discussioni con l’azienda, mentre altri sono volti a migliorare le connessioni tra i clienti. Alcuni svaniranno nel corso dei prossimi 6-12 mesi, mentre altri continueranno a crescere ed evolvere.
Non ci sono regole pre-definite che assicurano la forma migliore da utilizzare. Occorre guardare la propria azienda, individuarne i punti di forza, capire quali tipi di conversazioni motivano i dipendenti e determinare quale sia il modo migliore per crescere/ formare / costruire / unire e rendere partecipe la propria comunità di riferimento.
Blendtec, Adobe, Best Western, Cisco, Coca-Cola Conversations, Dell ... questi i primi dell’elenco stilato sul sito Mashable.
Leggi l’articolo originale tratto da http://mashable.com/