Ferpi > News > Crowdfunding nell'era della conoscenza

Crowdfunding nell'era della conoscenza

18/07/2014

Il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Ma come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti?

Nel crowdfunding tutti possono avere l’opportunità di realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno mai realizzato. Non solo chi ha un’idea e ha voglia di implementarla, ma anche chi preferisce cogliere un’occasione semplicemente rendendosi partecipe per la sua realizzazione e quindi usufruendo alla fine dei benefici creatisi. Come sfruttare al meglio questa grande opportunità e su cosa puntare per essere vincenti? Come può chiunque, a prescindere dalle competenze, cogliere utilità e vantaggi dall’epoca in cui viviamo? Come possiamo essere protagonisti di un cambiamento positivo, di un ‘Rinascimento’ del nuovo Millennio?
I nostri progetti potranno realizzarsi solo se riusciremo ad allinearli con i problemi, i bisogni e desideri futuri della nostra società, comprendendo l’epoca in cui viviamo, l’Era della Conoscenza. Il futuro crea il presente. Dalla lettura di questo libro chiunque potrà tradurre tendenze e cambiamenti in opportunità uniche.
Nella cosiddetta Era della Conoscenza, descritta da Walter Vassallo, il crowdfunding è la risposta naturale al vuoto lasciato finora in soluzioni e modelli alternativi per il finanziamento a progetti, iniziative, imprese. Quello che attualmente ancora manca è la coscienza del cambiamento in atto in un’epoca di transizione come la nostra e una massa critica adeguata a sfruttare appieno il potenziale insito in questa era.
Questo libro è un’ottima guida per capire questi cambiamenti, utile ad aprire gli occhi e a far cogliere le possibilità che tutti abbiamo a disposizione. È uno stimolo a saper vivere e agire meglio in un mondo che sta lentamente prendendo la direzione giusta.

Crowdfunding nell’era della conoscenza
Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi
W. Vassallo
Franco Angeli, 2014
pp. 112, € 14,00

COMMENTI

Eventi