/media/post/tpchbra/karlaotto.jpeg
Ferpi > News > Da K2 e Karla Otto nasce The Independents

Da K2 e Karla Otto nasce The Independents

08/09/2017

Merger tra Karla Otto e K2: nasce un nuovo colosso delle Rp, The Independents, che condivide e farà leva sulle rispettive competenze e risorse per offrire un servizio globale di comunicazione, consulenza, eventi, digital e marketing per l’industria della moda, del lusso, della bellezza e del lifestyle.

K2 e Karla Otto annunciano la fusione delle rispettive attività in un gruppo di nuova creazione, The Independents, che condivide e farà leva sulle rispettive competenze e risorse per offrire un servizio globale di comunicazione, consulenza, eventi, digital e marketing per l’industria della moda, del lusso, della bellezza e del lifestyle.

Anche se continueranno ad operare indipendentemente con i rispettivi nomi, K2 e Karla Otto inizieranno ad offrire servizi completi ai clienti che necessitano di soluzioni integrate.

Le fondatrici delle due agenzie sono le principali azioniste di The Independents. Isabelle Chouvet diventa CEO di The Independents e Karla Otto Co-Chair, rimanendo CEO di Karla Otto. Alexander Werz, Global Director di Karla Otto, diventa uno dei partner del nuovo gruppo.

Le due società sono altamente complementari, insieme K2 e Karla Otto dispongono di:

 

  • uffici a New York, Los Angeles, Londra, Parigi, Milano, Tokyo, Shanghai, Pechino e Hong Kong

  • un portafoglio clienti diversificato e consolidato con marchi di prestigio

  • un approccio integrato che coniuga brand strategy, PR, gestione celebrity ed influencer, progettazione e produzione sfilate ed eventi, produzione di contenuti digitali e gestione social media

  • oltre 400 esperti del settore tra Nord America, Europa ed Asia

  • capacità creative ed esecutive per garantire un’eccellente “brand experience” a livello internazionale

  • una visione ineguagliata sulla Cina e sul cliente cinese


 

Come suggerisce il nome stesso, The Independents e le sue agenzie sono gestite da imprenditori che condividono gli stessi valori: passione per la creazione, coniugata ad un costante alto livello di capacità esecutiva, dedizione verso i clienti e le persone, visione flessibile adattabile ai mercati locali.

Karla Otto spiega: “Dopo aver incontrato Isabelle, è risultato evidente che la gran parte delle nostre rispettive attività erano in linea e complementari. Viviamo in un mondo dove la condivisione di informazioni è la strada per il futuro e pertanto questa partnership strategica è il modo più moderno e naturale di far leva sulle rispettive risorse per offrire ai nostri clienti lo stesso servizio su misura, ma su scala maggiore”.

Isabelle Chouvet aggiunge: “Il mondo delle agenzie di comunicazione sta cambiando radicalmente e sia Karla che io desideravamo prendere un ruolo di leadership in questa trasformazione – ne è conseguita la creazione di The Independents. È un punto di partenza che ci fornisce una base molto solida su cui crescere. Al momento stiamo attivamente valutando nuovi partner nei settori sfilate ed eventi, produzione digitale, influencer marketing e data & analytics, oltre ad estendere le nostre attività attuali in nuovi settori.”

A questo proposito The Independents è lieta di annunciare che ha ricevuto un investimento capitale da Cathay Capital ed ulteriori iniezioni finanziare da LGT European Capital e Tikehau Capital per supportare la crescita futura e la strategia ‘buy and build’.

Edouard Moinet, Managing Partner di Cathay Capital, conclude: “Siamo orgogliosi di investire in The Independents e determinati ad aiutare il team a crescere inizialmente nei tre continenti dove Cathay ha una presenza locale e ha sviluppato un forte network, ovvero Europa, Asia e Nord America. Riteniamo che l’ambizione internazionale, lo spirito imprenditoriale e l’ampia gamma di servizi del nuovo gruppo, lo renderà una potenza dominante in questo settore in continua evoluzione”.

 
Eventi