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Dall'Inghilterra una singolare campagna contro l'eccessivo consumo di alcolici
08/07/2008
Il governo inglese ha realizzato una campagna per affrontare e sensibilizzare la popolazione verso il serio problema dell'eccesso di consumo di alcolici tra i giovani. La foto di GettyImages per la consueta rubrica settimanale.
I pedoni londinesi si trovano in questi giorni a sfilare davanti numerose vetrine compare la scritta: “Non inizieresti mai una serata così, perchè finirla in questo modo?”
All’interno si intravedono numerosi manichini disposti in pose differenti intenti a bere, accasciati al suolo o in atteggiamenti poco consoni al rispetto e alla quiete pubblica.
E’ questo il messaggio che il governo inglese ha scelto di lanciare ai giovani e lo ha fatto attraverso le vetrine dello shopping londinese mostrando la cruda realtà che quotidianamente la capitale si trova a fronteggiare.
I manichini, i cartelloni pubblicitari, le magliette e altri strumenti di comunicazione sono utilizzati per questa campagna nazionale che è volta a sensibilizzare la popolazione e a sottolineare le conseguenze dell’irresponsabile abuso di alcolici per i giovani compresi tra i 18 ed i 24 anni.
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