Ferpi > News > Dall'Inghilterra una singolare campagna contro l'eccessivo consumo di alcolici

Dall'Inghilterra una singolare campagna contro l'eccessivo consumo di alcolici

08/07/2008

Il governo inglese ha realizzato una campagna per affrontare e sensibilizzare la popolazione verso il serio problema dell'eccesso di consumo di alcolici tra i giovani. La foto di GettyImages per la consueta rubrica settimanale.

I pedoni londinesi si trovano in questi giorni a sfilare davanti numerose vetrine compare la scritta: “Non inizieresti mai una serata così, perchè finirla in questo modo?”
All’interno si intravedono numerosi manichini disposti in pose differenti intenti a bere, accasciati al suolo o in atteggiamenti poco consoni al rispetto e alla quiete pubblica.


E’ questo il messaggio che il governo inglese ha scelto di lanciare ai giovani e lo ha fatto attraverso le vetrine dello shopping londinese mostrando la cruda realtà che quotidianamente la capitale si trova a fronteggiare.


I manichini, i cartelloni pubblicitari, le magliette e altri strumenti di comunicazione sono utilizzati per questa campagna nazionale che è volta a sensibilizzare la popolazione e a sottolineare le conseguenze dell’irresponsabile abuso di alcolici per i giovani compresi tra i 18 ed i 24 anni.


Home Office Launch Binge Drinking Advertising Campaign





Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).
Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.

COMMENTI

Eventi