/media/post/erzuuph/DeLuciaFERPI.jpeg
Ferpi > News > De Lucia tra gli esperti del MISE per il Libro Bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale

De Lucia tra gli esperti del MISE per il Libro Bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale

11/05/2021

Redazione

Tra i 21 esperti scelti dal Ministero dello Sviluppo Economico per stendere un Libro Bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale, anche Giuseppe de Lucia, delegato FERPI Lazio e Responsabile Marketing e Comunicazione di Ericsson per l’Europa e l’America Latina.

Giuseppe de Lucia, delegato FERPI Lazio e Responsabile Marketing e Comunicazione di Ericsson per l’Europa e l’America Latina, è tra i 21 esperti scelti dal Ministero dello Sviluppo Economico per stendere un Libro Bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale.

Il processo è iniziato lo scorso settembre con un avviso pubblico e dopo una selezione durata mesi, è pochi giorni fa è stata pubblicata la lista dei 21 esperti di comunicazione tra esponenti della comunicazione istituzionale e giornalistica, del mondo universitario o think tank e della comunicazione d’impresa per redigere un rapporto ufficiale sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione d’impresa.

Tra loro il nostro delegato del Lazio Giuseppe de Lucia “E’ per me un onore e privilegio essere stato scelto dal MISE. Proverò a portare a quel tavolo anche l’esperienza ed il punto di vista maturato in questi anni di attività per la nostra associazione”.

La funzione del gruppo di esperti sarà quella di elaborare un Libro bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale fornendo il proprio supporto tecnico-scientifico. Partendo dall’elaborazione di policy e linee guida per definire un uso sostenibile, inclusivo, accessibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale e l’elaborarazione di linee guida volte a diffondere l’applicazione di modelli comunicativi per la trasformazione digitale.

I lavori del libro bianco cominceranno a breve, di seguito la lista degli esperti coinvolti:

Esponenti del mondo della comunicazione pubblica e istituzionale e/o delle associazioni di categoria di riferimento o del mondo del giornalismo

Bonaccini Nicola
Creta Angela
Di Costanzo Francesco
Guidi Leda
Nigro Giuseppe
Spadone Flaminia
Spitella Gian Luca

Esponenti di organismi e centri di ricerca, del mondo accademico o think-tank

Belluati Marinella
Calabrese Mario
Epifani Stefano
Mazzei Alessandra
Riva Giuseppe
Sorrentino Carlo
Vellutino Daniela

Esponenti della comunicazione di impresa, relazioni pubbliche e digital adv

Basso Marta
Calabria Vincenzo
Cianciosi Michelangelo
De Lucia Giuseppe
Iaria Enrico
Moroni Federica
Scano Roberto

Eventi