Ferpi > News > Debutta la prima edizione milanese di COM-PA

Debutta la prima edizione milanese di COM-PA

21/10/2008

Al via Martedì 21 ottobre COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese. Alla manifestazione, giunta alla XV edizione e caratterizzata da una forte impronta internazionale ed un programma denso di convegni, sarà presente anche FERPI con uno stand.

La XV edizione di COM-PA si svolgerà a Milano nei giorni 21, 22, 23 ottobre 2008 presso il nuovo quartiere fieristico Fiera Milano, Padiglione 6.
COM-PA è aperto ai visitatori dalle ore 9.30 alle ore 18.30.


La manifestazione è considerata dagli operatori del settore la sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e “addetti ai lavori” impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.


I temi che ogni anno COM-PA affronta sono anche obiettivi decisivi per un Paese come il nostro che sta vivendo profonde trasformazioni caratterizzate dal riconoscimento di nuovi diritti di cittadinanza, da processi di integrazione culturale, da esigenze di competitività sempre più forti.


Il Salone, ad ogni sua edizione, si contraddistingue per gli incontri, i convegni e le iniziative speciali e per gli espositori: Amministrazioni e Aziende che presentano testimonianze significative di ciò che è stato fatto per diffondere la cultura della comunicazione.


La XV edizione di COM-PA prevede molte novità scientifiche e organizzative, tra cui il passaggio dal concetto di “comunicazione della pubblica amministrazione” a quello di “comunicazione di pubblica utilità”, oltre al taglio internazionale degli argomenti trattati e dei relatori invitati. Non più, quindi, una comunicazione unidirezionale, ma la comunicazione di una pluralità di attori pubblici e privati orientata al dialogo e alla condivisione dei valori.


Sul sito dedicato è on-line il calendario dei convegni di COM-PA 2008: accanto alla sezione espositiva, un ricchissimo programma scientifico che spazierà dalle tematiche politico civili del Forum a quelle tecnico professionali dello Spazio Meeting, alla presentazione di esperienze di successo nel campo della comunicazione pubblica e dei servizi ad essa collegati. I convegni saranno tenuti da prestigiosi relatori italiani ed internazionali, studiosi di comunicazione pubblica e professionisti del mondo pubblico, privato ed associazionistico.


Consulta il programma dei convegni.


Anche FERPI sarà presente al COM-PA 2008 con uno stand nell’area espositiva.


Il numero di visitatori di COM-PA cresce ogni anno, confermando la manifestazione il più importante evento sulla comunicazione pubblica in Italia. COM-PA è un marchio dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.


Per maggiori informazioni: www.compa.it
Eventi