Ferpi > News > “Di Dono in Dono”

“Di Dono in Dono”

24/11/2008

La Quarta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso è alle porte. L’appuntamento è mercoledì 26 e giovedì 27 novembre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano.

Una Conferenza sul dono per proporre una riflessione utile a tutti anche per coinvolgere i giovani, per farli parlare, per discutere con loro dell’argomento. Una Conferenza sul dono per capire a che punto è arrivata la riflessione su questo tema in Italia e nel mondo dal punto di vista spirituale, filosofico, psicologico, economico, sociologico.


E questo è solo uno dei principali obiettivi che, nelle intenzioni della Fondazione Pubblicità Progresso, la Conferenza Internazionale “Di Dono in Dono” intende raggiungere. La scelta di dedicare questa edizione al tema del dono è legata anche alla consapevolezza che la comunicazione sociale ha – o dovrebbe avere – un ruolo fondamentale per trasmettere il valore della gratuità e per stimolare all’azione concreta le persone che avvertono questo richiamo.


Relatori nazionali e internazionali approfondiranno la tematica e si confronteranno su questo argomento.


Nella quarta sessione (prevista nel pomeriggio del 27 novembre) verranno proiettate, come tutti gli anni, le più belle campagne sociali internazionali commentate da importanti creativi di livello internazionale.


Il programma aggiornato è sul sito www.pubblicitaprogresso.org


Oltre allo spazio per il confronto tra senso religioso e impegno laico del dono, che creerà attenzione al tema attraverso la lettura che ne danno filosofi, psicologici, economisti, comunicatori, ci sarà anche l’opportunità di ascoltare esperienze e conoscere progetti raccontati dalla viva voce di chi è impegnato in prima persona a donare tempo e risorse agli altri.


Il programma dell’edizione 2008 si arricchisce di quattro iniziative che hanno coinvolto particolari
target: il concorso rivolto alle università e alle scuole superiori, la votazione dell’Organizzazione
Non Profit il cui spot è stato più votato dagli utenti web e dai presenti in sala, la presentazione del primo Bilancio Sociale della Fondazione Pubblicità Progresso e la presentazione delle campagne vincitrici della prima edizione del “Child Guardian Award”, promosso dalla Fondazione Terre des hommes Italia in collaborazione con Pubblicità Progresso.


Mercoledì 26 e giovedì 27 novembre: due giornate intense, con tanti appuntamenti e incontri a cui non si può mancare.


L’ingresso alla Conferenza è gratuito ma è consigliata l’iscrizione (info@koinetica.net)



In allegato la Newsletter Pubblicità Progresso

COMMENTI

Eventi