/media/post/qdel5t9/etichette-patagonia-vota-contro-gli-stronzi-del-cambiamento-climatic.jpeg
Ferpi > News > Disponibile online il nuovo Global Communication Report dell'USC Annenberg Center for Public Relations

Disponibile online il nuovo Global Communication Report dell'USC Annenberg Center for Public Relations

05/04/2022

Biagio Oppi

Il 2022 Global Communication Report di USC Annenberg, "The Future of Corporate Activism" continua l'indagine di USC sul fenomeno della polarizzazione, delle questioni sociali e del loro impatto sui dipartimenti di relazioni pubbliche e sui professionisti della comunicazione. FERPI tra i partner insieme ad Arthur W. Page Society, Global Alliance, IABC, ICCO, Institute for Public Relations, PRCA, PRSA.

Il 2022 Global Communication Report di USC Annenberg, "The Future of Corporate Activism" (Il futuro del corporate activism), continua l'indagine di USC sul fenomeno della polarizzazione, delle questioni sociali e del loro impatto sui dipartimenti di relazioni pubbliche e sui professionisti della comunicazione. La ricerca ha rilevato che il 93% dei professionisti delle  relazioni pubbliche afferma di dedicare più tempo al proprio lavoro esplorando questioni sociali rispetto a cinque anni fa e si aspetta che queste sfide aumenteranno. Capire come navigare in questa nuova realtà di fronte alla nostra professione è fondamentale.

Il rapporto di quest'anno esamina i risultati della survey di gennaio 2022 su professionisti delle  relazioni pubbliche, sui giornalisti, sugli studenti e sui formatori accademici e non. Esamina le sfide e le opportunità che devono affrontare i comunicatori socialmente consapevoli, che stanno esplorando i rischi e i benefici del Corporate Activism (l'attivismo aziendale).

Il Global Communication Report promossoo dall'USC Center for Public Relations è progettato per fornire informazioni sull'evoluzione del settore della comunicazione globale analizzando le tendenze emergenti.

La ricerca passata ha previsto l'ascesa di nuovi soggetti attivisti e valutato l'impegno delle organizzazioni come attiviste, ha esaminato la convergenza di marketing e relazioni pubbliche, ha monitorato l'entità del cambiamento che ha sconvolto l'industria della comunicazione ed ha esaminato l'evoluzione dell'etica nel settore insieme all'uso dell'intelligenza artificiale.

Il Global Communication Report è prodotto ogni anno dall'USC Annenberg Center for Public Relations; nel 2022 è stato realizzato in collaborazione con Golin, Worldcom Public Relations Group e le seguenti organizzazioni: AMEC, Arthur W. Page Society, FERPI, Global Alliance for Public Relations and Communication Management, IABC, ICCO, Institute for Public Relations, MCC Consulting, PRCA, PR Council, PRSA, PRSSA, SCoRE (Mumbai) e USC Dornsife Center for the Political Future.

Qui il link per scaricarlo:  https://annenberg.usc.edu/research/center-public-relations/global-communication-report

 

 

 
Eventi