Ferpi > News > Diventa professionista della comunicazione

Diventa professionista della comunicazione

11/06/2009

Riparte il Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche rivolto a tutti coloro che si affacciano al mondo della Comunicazione. Aperte le iscrizioni per le edizioni di settembre a Rimini e Torino.

Fare relazioni pubbliche significa saper comunicare in maniera strategica, professionale e tecnica.
Come si redige un piano di comunicazione?
Come si scrive un comunicato stampa per il web?
Come si organizza un evento?
Quali azioni si mettono in campo in caso di crisi?


Queste e molte altre le domande alle quali il Corso FERPI risponde attraverso un percorso che affronta i principi fondamentali della pratica.


Un percorso innovativo volto ad offrire a chi già lavora nell’ambito delle Relazioni Pubbliche e a quanti si affacciano al mondo della Comunicazione gli strumenti concreti per operare quotidianamente nella professione.


100 ore di aula per un programma ricco di esercitazioni pratiche individuali o di gruppo.
Cinque mesi per un corso intensivo finalizzato all’approfondimento pratico di modelli teorici e di metodologie nella pianificazione e gestione di sistemi di relazione, con specifici riferimenti alla comunicazione di impresa nelle sue differenti specializzazioni.


Un corpo docente costituito da affermati professionisti che, attraverso attuali case histories e situazioni vissute sul campo della loro pratica professionale, stimolano una continua interazione con i partecipanti e una costante sollecitazione al confronto diretto.


Il Corso si rivolge sia a giovani stagisti, laureati o diplomati in corsi in RP e Scienze della Comunicazione, sia a quanti desiderano meglio capire il mondo delle Relazioni Pubbliche con il quale dovranno interagire nella loro attività professionale.


Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.



Per informazioni e iscrizioni:


Segreteria Organizzativa Ferpi Servizi Srl
Tel. 02-58.31.24.55
Fax 02-58.31.33.21
E-mail: formazione@ferpi.it
Eventi