/media/post/7z955ba/unlibroeunlibro8-796x512.jpg
Ferpi > News > Doing: oro e argento agli Adci Awards

Doing: oro e argento agli Adci Awards

10/11/2015

Doing si aggiudica un oro e un argento agli Adci Awards. Due premi che si vanno a sommare ai riconoscimenti internazionali già ottenuti con i Lovie Awards e i W3 Awards.

 

Doing vince un oro agli Adci Awards con l’operazione Switch to Yourself per Banca Sella e un argento con l’iniziativa #unlibroèunlibro realizzata per l’Associazione Italiana Editori. L’Art Directors Club premia ogni anno la migliore comunicazione pubblicitaria, con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare la creatività come elemento fondante della comunicazione d’impresa e istituzionale.

 

Switch to Yourself si è aggiudicata il premio più ambito nella categoria Cyber. L’operazione ruota intorno ad Hype, la nuova money app di Banca Sella, lanciata con una campagna integrata in grado di esprimere tutte le potenzialità dell’agenzia. Oltre a film, stampa, display, social, evento e digital pr, un’esperienza interattiva da vivere su www.hype.it con la tecnologia “second screen” sincronizzando lo smartphone al video per “entrare” nella storia e provare l’app dal proprio telefono. L’oro agli Adci Awards si va a sommare ai riconoscimenti internazionali già ottenuti ai Lovie Awards - che premia a livello europeo l’eccellenza nella comunicazione digitale – e ai W3 Awards.

 

Riconoscimento nella categoria Cyber anche per #unlibroèunlibro, che ha ottenuto un argento. L’operazione, realizzata per AIE (Associazione Italiana Editori), è un’ambiziosa iniziativa di lobbying nata per eliminare la discriminazione tra libri di carta ed e-book, equiparando l’IVA applicata a questi ultimi e portandola al 4%. Attraverso il coinvolgimento di lettori, autori, editori, VIP, governo e parlamento - per un totale di 40.000 sostenitori – la campagna è riuscita a raggiungere l’obiettivo di cambiare la legge e addirittura andare oltre, attivando la discussione al Parlamento Europeo.

COMMENTI

Eventi