/media/post/hu9rzv9/1623018_formazione-e1522051571556_thumb_big-796x512.jpg
Ferpi > News > Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

07/06/2018

Mantenersi aggiornati sui vari filoni di interesse professionale è molto semplice se ci si affida al ricco calendario dei corsi promossi da Ferpi in tutta Italia. Per chi già lavora nelle relazioni pubbliche e per chi vorrebbe avvicinarsi a queste tematiche, sono tanti e vari gli appuntamenti in programma nei prossimi mesi.

Arriva l’estate ma a settembre continua la formazione Ferpi.

Di seguito, alcuni corsi in preparazione per l'autunno 2018: "La partecipazione ai programmi europei dei liberi professionisti: nuove opportunità da cogliere" e "Direttiva sulla privacy: impatti nella comunicazione per imprese e PA" entrambi a cura di Alessandra Fornaci e Raffaele Paciello; "La Comunicazione delle Organizzazioni non governative" a cura di Letizia Di Tommaso e L. Mosiello, in collaborazione con il Forum del Terzo settore; "Nuovi linguaggio della Comunicazione politica" a cura di Simonetta Pattuglia e Antonio Iannamorelli; "Comunicazione e Fundraising" a cura di Giulia Pigliucci e Letizia Di Tommaso in collaborazione con ASSIF-Associazione Fundraisers.

Per il periodo di Settembre-Ottobre è in fase di preparazione una serie di incontri tra Roma, Milano e Veneto sulla "Digital Health" la medicina narrativa, a cura di Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi, Giampietro Vecchiato Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, con la partecipazione di illustri manager ed esperti di medicina narrativa.
Un fenomeno che ha rivoluzionato il modo con cui un paziente accede alle informazioni mediche. Se un tempo l'unico intermediario era il proprio medico, oggi chiunque può venire a conoscenza di qualsivoglia terapia: sta nascendo il cosiddetto "paziente 2.0", che diventa sempre più il centro del sistema della salute.

Sono stati proposti corsi di formazione ad alcuni Ordini su varie interessanti tematiche: "La comunicazione organizzativa degli Studi professionali" in cui si parlerà di come gestire riunioni, team building ed empowerment oppure di come gestire la documentazione online e offline e ancora l'intranet, il sito aziendale, i canali social; "Comunicazione esterna e relazioni pubbliche per la visibilità e la reputazione" utile per studiare la concorrenza, per vedere qual è lo scenario competitivo nell'adempiere alla Direttiva Bolkestein e per sviluppare una buona coopetition e networking aziendale; "Gestione del cliente" e quindi la relativa analisi in ottica economica e non solo, il Customer Relationship Management, la negoziazione; "Personal branding del Titolare dello Studio" dove si parlerà di come creare e gestire il proprio brand, l'identità, gli strumenti come logo, nome, immagine coordinata, sito, sete, eventi, relazioni coi media, pubblicità.

Il 22, 23 e 24 novembre torna la VII Edizione di "Food Wine & Co." che si terrà negli Studi di Cinecittà, Via Tuscolana 1055, Roma, mentre la terza giornata presso Mercato Mediterraneo - Fiera di Roma, via Portuense 1645-1647.

Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata, con Cinecittà Studios, Ferpi ed Ansa, "Food Wine & Co." nasce da un'idea di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master che ne è curatore e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine.
In queste tre giornate formative il settore del food & beverage, così come l'esperenzialità complessiva che offre saranno accompagnati dal cibo, dal vino, dalla gastronomia e dalla birra; non mancheranno attente strategie di comunicazione e di marketing. Ciò si alternerà a show-cooking con Chef e visite a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).

"Food Wine & Co.", in questa VII edizione, porterà avanti la partnership con Mercato Mediterraneo - Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, che si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”, cui parteciperanno ospiti nazionali e internazionali

Per informazioni più dettagliate:

casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi