Ferpi > News > E' arrivato alla lettera T il nostro dizionario delle Rp

E' arrivato alla lettera T il nostro dizionario delle Rp

06/07/2004
TabloidÈ un formato, normalmente più grande di un settimanale e più piccolo di un quotidiano. In relazioni pubbliche una iniziativa ‘tabloid' implica un pò di esagerazione, di iperbole, di sottolineatura, a ‘grandi titoli' e al tempo stesso poca o comunque insufficiente e non completa informazione.TakeoverE' una acquisizione, amichevole (friendly) o anche ostile (hostile), di una organizzazione da parte di un'altra. Per le relazioni pubbliche è un momento topico e delicato di autorappresentazione dell'organizzazione acquirente e/o acquisita. Vi sono società di relazioni pubbliche specializzate proprio in questa attività.Talk showE un formato televisivo poi divenuto anche di uso comune in assemblee ed eventi ad hoc.Un facilitatore sollecita protagonisti a dire la loro su una o più questioni specifiche cercando di avviare tra i partecipanti un dibattito interessante per il pubblico presente e/o televisivo. Gli organizzatori di eventi hanno raffinato il modello ed esistono diversi modelli di talk show in funzione della serietà del tema trattato, dei protagonisti coinvolti, del facilitatore.Target
Eventi