Ferpi > News > E’ morto Maurizio Rompani

E’ morto Maurizio Rompani

06/12/2012

Dal 1996 Direttore Generale di TP, di cui ha curato la certificazione, si alternava tra la professione e l’insegnamento presso l’Università degli Studi di Ferrara e quella di Milano e l’Istituto Europeo di Design.

E’ mancato oggi pomeriggio a Milano Maurizio Rompani, direttore generale di TP, associazione dei pubblicitari professionisti. Lo annuncia con costernazione il presidente TP, Biagio Vanacore. Nato a Milano, dopo gli studi universitari in Giurisprudenza completa la propria formazione specializzandosi nella gestione e nel controllo, con master in gestione commerciale e finanziaria e con soggiorni di studio e esperienze di lavoro all’estero. Successivamente affianca agli Studi di diritto quelli in Filosofia. Matura la propria esperienza lavorativa presso società multinazionali.
Dal gennaio 1996 Direttore Generale della TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, era scritto all’Ordine dei Giornalisti. Dal 2003 è stato Professore a contratto presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Ferrara per l’insegnamento Etica della Comunicazione presso il corso di laurea in Comunicazione. Dal 2004, organizzatore e docente del laboratorio, Creatività persuasiva, ma non ingannevole presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Scienze Politiche, era anche docente di etica della comunicazione e Storia della Pubblicità presso l’Istituto Europeo di Design.
Il Presidente, Patrizia Rutigliano, i membri del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo e tutti i soci Ferpi si stringono alla famiglia e ai colleghi di TP per la scomparsa di Maurizio.
Eventi