Ferpi > News > E' nata la Federazione Europea delle Relazioni Pubbliche (Eprf)

E' nata la Federazione Europea delle Relazioni Pubbliche (Eprf)

09/04/2008

L'agenzia di RP Pragmatika scelta come membro per l'Italia della nuova associazione.

Pragmatika, agenzia di comunicazione a servizio completo, associata Assorel, con sede centrale a Bologna e uffici operativi a Milano, è stata selezionata come membro per l'Italia di EPRF (www.eprf.eu),  la nuova Federazione Europea di Relazioni Pubbliche composta da note Agenzie di comunicazione.
L'obiettivo del network consiste nel diffondere la cultura della comunicazione d'impresa, con la mission di condividere expertise e professionalità. Inoltre, attraverso elevati standard operativi, EPRF punta a garantire progetti di comunicazione internazionali a valore.
Oltre a Pragmatika, una delle prime agenzie italiane ad essere certificata ISO 9001:2000, il network comprende, al momento, selezionate presenze in Belgio,  Francia, Germania, Israele, Olanda, Spagna, Regno Unito. L'obiettivo a breve che si propone la Federazione è coprire tutte le nazioni europee.
I requisiti per far parte della Federazione sono l'appartenenza alla rispettiva Associazione Nazionale di Relazioni Pubbliche, un bilancio in attivo e un team di professionisti con consolidata esperienza nel settore delle Relazioni Pubbliche a livello nazionale ed internazionale.
La Federazione si pone l'obiettivo di valorizzare ogni aspetto della comunicazione d'impresa e di promuovere le sinergie per dare omogeneità e prestigio ai progetti di Relazioni Pubbliche internazionali. I clienti che sceglieranno una delle società del network avranno così la garanzia di essere seguiti con la medesima professionalità in ogni paese.
"Sempre più spesso i progetti di comunicazione d'impresa hanno una valenza internazionale. Contribuire a costruire un network come EPRF, improntato ad alti standard qualitativi, è dunque strategico per assicurare ai clienti risultati omogenei ed efficaci su scala globale", ha commentato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika, tra le principali agenzie che compongono la  Federazione.
Eventi