Ferpi > News > E’ nata la prima Web Syndication di informazione italiana

E’ nata la prima Web Syndication di informazione italiana

03/07/2008

www.italianews.it

Cinque milioni di visitatori unici al mese, 60 milioni di pagine viste al mese: sono i numeri di www.itatianews.it , il sito della syndication Itatianews di cui fanno parte Quotidiano. net (che integra le testate on line de il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) assieme a itsoLe24ore.com; iltempo.it, itsecoloxix.it; unionesarda.it.


Tutte le notizie prodotte e messe on line quotidianamente sui rispettivi siti dalle otto testate partner di Italianews, trovano spazio anche all’interno di Italianews.it. La raccolta pubblicitaria nazionale è affidata, come per tutte le testate di Italia News, a IL Sole 24 ORE WebSystem, la divisione digitale della concessionaria del Gruppo Il Sole 24 Ore. Italianews è un’iniziativa senza precedenti per il web italiano: otto grandi testate, la cui linea editoriale è rigorosamente indipendente, riunite sotto lo stesso marchio per conquistare il mercato pubblicitario della Rete.


Sul nuovo sito di informazione, confluiscono sia le principali notizie nazionali e internazionali, sia quelle locali e regionali: è questa la peculiarità che rende unica l’offerta di ItaliaNews.
Un aggregatore dell’ informazione giornalistica di tutte le testate che hanno già aderito e di quelle nuove che eventualmente lo dovessero fare in seguito, diventando così un giornale online nazionale capace di coprire la cronaca locale/regionale di gran parte dell’Italia.
Eventi