Ferpi > News > E' partita la terza edizione del Master in Marketing e organizzazione degli eventi
E' partita la terza edizione del Master in Marketing e organizzazione degli eventi
05/02/2008
Realizzato con la collaborazione e il supporto di Ferpi si sviluppa tra lezioni teoriche e incontri con i professionisti.
E' entrata subito nel vivo la terza edizione del Master in Marketing e Organizzazione degli Eventi della Lumsa realizzato con la consulenza scientifica e il supporto della Ferpi.
Il percorso formativo, articolato in 11 moduli da gennaio a novembre, di cui una parte in presenza (dal lunedì al giovedì in orari diurni, nel periodo Gennaio - Giugno) più un periodo di stage o project work, dopo alcune lezioni introduttive prevede approfondimenti sulle principali conoscenze e competenze necessarie all'ideazione, organizzazione e gestione di eventi complessi. Il programma didattico messo a punto da un gruppo di lavoro costituito da docenti e ricercatori della prestigiosa università e da docenti e professionisti Ferpi prevede materie come il Team building, elementi sul mercato degli eventi e loro caratteristiche, Il marketing degli eventi, pianificazione, organizzazione e budgeting degli eventi. Sette moduli sono dedicati completamente alle diverse tipologie di eventi: aziendali, sportivi, culturali, mediatici, congressuali e ancora eventi turistici e territoriali e anche quelli musicali.
Il Master universitario in Marketing e Organizzazione degli Eventi intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di marketing generate dai moderni eventi di varie tipologie - quali quelli aziendali, culturali, musicali, teatrali, sportivi, religiosi, - e richieste dalle organizzazioni e dalle imprese ad esse collegate
"Riteniamo, con questo Master, di offrire una risposta concreta a quei giovani che desiderano competenze attuative e a quei datori di lavoro (imprese, agenzie, enti) che chiedono con insistenza competenze già specialistiche - spiega il Direttore Gennaro Iasevoli - In tutta Italia il mercato degli eventi è in costante crescita, a Roma lo è in modo particolare. Anche grazie alla collaborazione con Ferpi, intendiamo intrecciare solide relazioni con le imprese e i loro comunicatori per sviluppare opportunità di stage e di borse di studio per i nostri studenti e consolidare la qualità e la rilevanza dell' inquadramento generale, ma anche operativo della didattica".
altre informazioni qui