Ferpi > News > E' uscito l'Atlante della Comunicazione Italiana 2004, col Patrocinio di Ferpi

E' uscito l'Atlante della Comunicazione Italiana 2004, col Patrocinio di Ferpi

24/02/2004

Sconto del 20 per cento ai soci Ferpi!

E' appena uscito l'Atlante della Comunicazione Italiana 2004, uno strumento di lavoro pensato per i professionisti della comunicazione e delle RP. Il volume, pubblicato da Comunicazione Italiana, è una guida completa, che fornisce tutte le coordinate per orientarsi, per conoscere e interagire con i decision maker della comunicazione.
Giunto alla seconda edizione, l'Atlante ha ottenuto il Patrocinio di Ferpi e di altre importanti associazioni di settore: Assorel, Comunicazione Pubblica, Acpi, Aidim, Aism, Assintel, Federpubblicità, Unicom.
Il volume contiene tutti i riferimenti per contattare gli uffici marketing e comunicazione di aziende, istituzioni e organizzazioni, con l'indicazione di manager, dirigenti e singoli responsabili d'area. A questo si aggiunge un ricco database di fornitori di servizi di comunicazione: agenzie di RP, web agency, agenzie di stampa, archivi fotografici, istituti di ricerca, agenzie pubblicitarie, società di organizzazione eventi, agenzie di direct marketing e promozione, freelance, tipografie, società di consulenza.
Ogni contatto è indicizzato su base regionale, per facilitare la consultazione e favorire la ricerca dei fornitori di servizi più vicini. Sono riportati qualifiche, numeri di telefono e fax, indirizzi e-mail, siti web aziendali, descrizioni delle attività, profili professionali.
Riferimenti a più di 14.500 professionisti e a oltre 7.000 tra aziende e istituzioni
L'Atlante è suddiviso in cinque aree: Nave della Formazione (università, istituti specializzati, master), Mondo Aziendale (le aziende più importanti suddivise per categorie e regioni di appartenenza), Oceano dei Servizi (fornitori di servizi di comunicazione, RP, pubblicità, stampa, promozioni e marketing), Terreno Associativo e Istituzionale (istituzioni pubbliche, politiche e sindacali, associazioni), Mare dei Mezzi (testate, emittenti radio-TV, portali, centri media, concessionarie).
In tutto sono segnalate 7.058 tra agenzie, istituzioni, organizzazioni, testate e aziende, con i riferimenti a 14.558 singoli professionisti. L'Atlante, inoltre, si avvale della collaborazione diretta di 1.902 professionisti del settore, che hanno attivamente partecipato alla sua redazione, contribuendo con i propri profili professionali e con molte segnalazioni ad arricchirne i percorsi interni.Contatti, importanti contributi e contenuti originali
L'Atlante ospiterà un intervento del Presidente di Ferpi, Sissi Peloso, che introdurrà la sezione Terreno Associativo con una riflessione sul ruolo dell'associazionismo nel mondo della comunicazione. Ad Enrico Cogno, Presidente del Centrostudi Comunicazione Cogno Associati e Coordinatore del sito Ferpi.it, invece, spetterà introdurre la sezione Nave della Formazione con una riflessione sulla formazione nel mondo della comunicazione.
Nella guida figureranno anche contributi di: Lorenzo Strona, Presidente di Unicom; Marcello Morelli, docente di Comunicazione d'Impresa all'Università di Siena; Riccardo Dusi, Presidente di Federpubblicità; Alessandro Rovinetti, Segretario Generale di Comunicazione Pubblica; Maurizio Chiesura, Presidente Aism.
L'Atlante della Comunicazione Italiana ha il pregio della completezza, fornisce una sintesi intelligente di riferimenti, nomi, percorsi e contenuti; le sezioni interne sono strutturate come percorsi, in cui la metafora geografica richiama ogni volta i concetti di viaggio e territorio. Uno strumento sicuramente utile per tutti coloro che, ogni giorno, nelle agenzie, nelle aziende, nei giornali, nella P.A., fanno comunicazione.
Come acquistarlo e dove trovarloIl volume è disponibile nelle librerie specializzate e on line, per ordinarne una copia basta compilare il form: http://www.comunicazioneitaliana.it/at_form_atlanteII.htm. Il costo è 55 euro + spese di spedizione. In abbinamento il Calendario della Comunicazione.
Per tutti gli associati Ferpi è previsto uno sconto del 20% (44 euro invece di 55); per avere tale riduzione di prezzo basta indicare nelle note del form per l'ordine la propria adesione all'associazione.
Esiste anche una versione software su CD-Rom dell'Atlante, Atlacom, che combina i dati riportati nel volume con un programma di database management che facilita la consultazione e permette di effettuare, in maniera semplice ed efficace, azioni di direct marketing rivolte al target comunicatori. Il costo di Atlacom è di 250 euro, nel prezzo è compresa anche una copia della versione cartacea. Anche in questo caso agli associati Ferpi è riservato uno sconto del 20% (200 euro invece di 250).
Per maggiori informazioni: www.comunicazioneitaliana.it
Comunicazione ItalianaUna Community, un portale, una casa editrice, ma soprattutto un punto d'incontro, uno spazio ideale per trovare informazioni, interagire, scambiare idee e opinioni.Nata nel 2000 col portale www.comunicazioneitaliana.it, la Community di Comunicazione Italiana è cresciuta grazie all'entusiasmo delle persone che vi collaborano, un gruppo di professionisti che ha fatto proprio il claim comunicare è bene, interagire è meglio.Nel tempo le attività si sono moltiplicate e oggi Comunicazione Italiana è attiva anche nella pubblicazione di volumi orientati agli stessi professionisti della Comunicazione. Sono nati così l'Atlante della Comunicazione Italiana, la collana StruMenti per Comunicare, il romanzo Coperte di Parole, il nuovissimo manuale operativo sulle sales promotions Fare Promozioni e tante altre iniziative editoriali pensate per agevolare il lavoro di chi si occupa professionalmente di "comunicare".

COMMENTI

Eventi