E' uscito l'Atlante della Comunicazione Italiana 2005
01/03/2005
Atlante della Comunicazione Italiana 2005la guida certificata per conoscere meglio chi fa comunicazione in ItaliaRealizzato in collaborazione e con il patrocinio delle principali associazioni di categoria, fornisce tutte le coordinate per orientarsi, conoscere meglio ed interagire con i professionisti della comunicazione e del marketing in Italia.Annovera oltre 18.000 professionisti del settore, di cui 2500 iscritti che hanno pubblicato il proprio profilo professionale, e 81 Comunication Community Member, i professionisti che hanno partecipato attivamente alla costruzione della Community offrendo il proprio contributo intellettuale alle edizioni specializzate Comunicazione Italiana.Giunto alla terza edizione, l'Atlante ha ottenuto il Patrocinio ufficiale delle principali associazioni di settore: Acpi, Aidim, Aism, Assintel, Assorel, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Ferpi, Unicom.Quest'anno altre due importanti Associazioni offriranno il proprio Patrocinio ufficiale:- L'Associazione TP (Associazione tecnici Pubblicitari) - L'Adico (Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Manager) Con la partecipazione del Club del Marketing e della ComunicazioneIl volume contiene tutti i riferimenti per contattare gli uffici marketing e comunicazione di aziende, istituzioni e organizzazioni, con l'indicazione di manager, dirigenti e singoli responsabili d'area. Sono riportati qualifiche, numeri di telefono e fax, indirizzi e-mail, siti web aziendali, descrizioni delle attività, profili professionali.A questo si aggiunge un ricco database di fornitori di servizi di comunicazione: agenzie di stampa, archivi fotografici, agenzie di RP, web agency, istituti di ricerca, agenzie pubblicitarie, società di organizzazione eventi, agenzie di direct marketing e promozioni, freelance, società di consulenza. Ogni riferimento è indicizzato su base regionale, per facilitare la consultazione e favorire la ricerca dei fornitori di servizi più vicini.L'Atlante è suddiviso in cinque aree: Nave della Formazione (Università, Istituti specializzati, Master), Mondo Aziendale (le aziende più importanti suddivise per categorie e regioni di appartenenza), Oceano dei Servizi (fornitori di servizi di comunicazione, RP, pubblicità, stampa, promozioni e marketing), Terreno Associativo e Istituzionale (istituzioni pubbliche, politiche e sindacali, associazioni), Mare dei Mezzi (testate, emittenti radio-TV, portali, centri media, concessionarie).Questa edizione presenta molte importanti novità rispetto alla precedente.Per essere più evidenti.I membri della Community, che ne hanno fatto richiesta, sono evidenziati e segnalati con il logo di Comunicazione Italiana.Gli iscritti hanno anche l'opportunità di inserire il proprio profilo professionale.Per conoscersi meglio.La nostra mission è "conoscere meglio chi fa comunicazione in Italia" e per farlo ci siamo spinti oltre. Sull'Atlante è possibile guardare negli occhi i comunicatori, le foto dicono di più dei profili professionali, mostrando le persone.Esistono già pubblicazioni autorevoli che elencano i nomi di professionisti del mondo aziendale ma noi cerchiamo di far conoscere meglio i comunicatori di tutti i settori della comunicazione.Nell'Atlante ci si conosce meglio, interagendo. Sulla carta, sul web, sul campo di azione.E nella prossima edizione presenteremo un'altra innovazione.Per essere più usabili.Il software che abbiamo progettato per gestire la Community permette anche l'impaginazione automatica dell'indice dei nomi e delle aziende, con il relativo numero pagina. Uno strumento che ci permetterà di essere ancora più efficaci nell'aggiornamento dei dati, lasciando più spazio da dedicare ai servizi utili per gli iscritti di Comunicazione italiana.Per essere più utili.Da quest'anno, chi acquista l'Atlante cartaceo può usufruire di 200 ricerche sull'Atlante online.Un nuovo strumento utilizzabile dal web, veloce ed efficace nelle ricerche mirate. In pratica è come avere il vostro Atlante sempre disponibile.Più professionisti coinvolti.Con oltre 18.000 professionisti annoverati, l'Atlante si conferma il più approfondito e vasto database del settore.Nuove Associazioni aderenti.L'Atlante è l'unica guida realizzata con la collaborazione e il patrocinio ufficiale di 11 Associazioni di categoria.Quest'anno, rispetto all'edizione precedente, si sono aggiunte Adico e TP.Diamo il benvenuto a loro, ai nuovi iscritti e ringraziamo chi ha creduto nel nostro progetto fin dall'inizio.Integrazione con l'Atlante onlineAcquistando una copia dell'Atlante cartaceo 2005 sarà possibile effettuare anche 200 ricerche nell'Atlante online.Con l'Atlante online organizzare un evento o un'azione di marketing one2one è semplice. È possibile ricercare il proprio target nell'area geografica, per qualifica, per settore, addirittura per parola chiave del ruolo che ricopre in azienda o nel profilo professionale.Per maggiori informazioni:http://www.comunicazioneitaliana.it/