Ferpi > News > Eccellere

Eccellere

01/06/2011

Un sito che è un portale dedicato alle imprese che vogliono “eccellere”. Una redazione ed un comitato scientifico di alto livello, blog di approfondimento e notizie costantemente aggiornate per i professionisti che vogliono non solo sopravvivere ma avere un vantaggio competitivo in uno scenario sempre più mutevole.

Un imperativo e una scelta apparentemente ambiziosa per “battezzare” un’associazione, che è anche un sito e una testata giornalistica. Ma oltre che un’ambizione è uno sprone e una necessità per tutte le imprese che oggi vogliono competere e sopravvivere nell’attuale scenario industriale, caratterizzato da una turbolenza e variabilità senza precedenti.
Nella mission di Eccellere si legge “i rapidi e profondi mutamenti economici, tecnologici, politici e socio-culturali cui stiamo assistendo in questi anni stanno incidendo sensibilmente sul modo di operare delle imprese. Le imprese di successo adottano oggi nuovi modi di comunicare, di definire le strategie, di gestire il proprio patrimonio di risorse. Hanno inoltre compreso l’importanza dell’innovazione, come principale fattore dei processi di creazione del valore, e della gestione strategica delle proprie risorse e competenze per il mantenimento o miglioramento del vantaggio competitivo”.
Ed è accanto a queste imprese che si pone Eccellere. Guidato da Nicolò Occhipinti, fondatore e direttore editoriale di Eccellere Business Community, con un comitato scientifico composto da Eugenio Rambaldi, Franco Giacomazzi, Furio Garbagnati, Marco Stancati, Mirko Nesurini, Paolo Citterio, Paolo Migliavacca, Tina Badaracco e Walter Giorgio Scott, una redazione di professionisti della comunicazione ma non solo, Eccellere non può che essere uno strumento indispensabile nelle mani giuste.
Non solo news provenienti dal mondo del marketing, della comunicazione, della tecnologia, della formazione, ma anche un ricco universo di blog leggere e scoprire.
Un intero mondo da navigare con calma e approfondire con attenzione.
Eventi